Il Foro Italico di Palermo si ripopola dopo la nuova ordinanza di Musumeci

LE CONSEGUENZE DELL'AMMORBIDIMENTO DELLA MORSA

0

Il Foro Italico di Palermo torna a popolarsi di persone a distanza di tempo. Dopo l’ordinanza firmata da Nello Musumeci, governatore della Regione Sicilia, che consente di fare di jogging nei pressi di casa, molti palermitani hanno approfittato della domenica baciata dal sole (e dell’allentamento della morsa) per svolgere qualche esercizio fisico. La nuova vitalità del Foro Italico è una delle prime conseguenze della decisione attuata dal numero uno della regione. Un’ordinanza che ha spaccato in due l’opinione pubblica: c’è chi loda l’iniziativa del politico e chi, invece, critica il provvedimento entrato in vigore in un periodo governato, ancora, dal Coronavirus.

FORO ITALICO: TANTA GENTE NELL’AREA

L’attività è consentita solo nei pressi delle propria abitazione e questo allentamento della morsa non inficia le regole anti-contagio fin qui in vigore. La premessa è d’obbligo. La possibilità di fare jogging, in piena sicurezza, sembra aver rianimato una città dormiente dando nuova linfa vitale ad un luogo pulsante e attivo come il Foro Italico, centro adibito all’attività fisica della città metropolitana di Palermo. Un piccolo passo verso il ritorno alla normalità: questa mattina, diversi corridori si sono riversati nell’area per “sgranchirsi le gambe“.

Intercettati dal Giornale di Sicilia, molti runner hanno espresso tutta la loro felicità dopo l’ordinanza firmata da Nello Musumeci:

“Non siamo tornati alla vita normale, ma già così sembra il paradiso”. C’è anche chi dice: “Occorre mantenere sempre le regole di distanza, ma già oggi avverto un senso di libertà bellissimo”. Ma la decisione, come al solito, è riuscita a creare due correnti di pensiero a Palermo: c’è chi ha accolto positivamente la scelta del governatore della Regione Siciliana e chi ha dubbi sulla pericolosità dell’ordinanza in un periodo ancora funestato dalla presenza del Coronavirus.

Intanto, il Foro Italico progressivamente torna al suo antico splendore acquisendo nuovamente i suoi sportivi…

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui