Palermo Live - Cronaca, politica, sport

Poste, riaprono alcuni uffici tra pannelli in plexiglass e strisce di sicurezza

In seguito allo stop forzato di alcuni servizi a causa dell’emergenza coronavirus continuano a riaprire i tanti uffici postali diffusi su tutto il territorio palermitano. Sono tante le misure messe in atto dall’azienda per garantire la sicurezza dei tanti dipendenti e clienti. A partire da lunedì sono previste le riaperture di alcuni uffici postali nella provincia di Palermo.

Lunedì 20 aprile nella frazione di Trabia, San Nicola l’Arena 0e a Bagheria, in via Costanza d’Altavilla, le filiali verranno regolarmente aperte. Da martedì, invece, a ricominciare le attività saranno le strutture di largo Pozzilo e Mondello Valdesi. Stesso destino anche per la sede di Porticello a Santa Flavia.

“Poste Italiane, anche nell’attuale fase di emergenza continua a garantire a tutti i cittadini i propri servizi mettendo in atto un ampio sforzo organizzativo e logistico, reso possibile anche grazie alla preziosa collaborazione delle istituzioni locali“, dichiara la società di servizi. “In virtù di queste riaperture, la rete capillare degli uffici postali su tutto il territorio provinciale torna ad essere completamente operativa e a disposizione dei cittadini”.

MISURE DI SICUREZZA

L’azienda, attraverso una nota, comunica tutti i provvedimenti messi in atto per contrastare il contagio di covid-19: “La riapertura degli uffici postali della provincia di Palermo è stata possibile anche grazie all’adozione di idonee misure di sicurezza come, ad esempio, l’installazione di pannelli schermanti in plexiglass e il posizionamento di strisce di sicurezza che garantiscano il mantenimento della distanza interpersonale di almeno un metro, nonché di accurate procedure di sanificazione delle sedi realizzate a tutela della salute di dipendenti e cittadini”.

LA RICHIESTA

Nonostante tutte le misure messe in campo, “Poste Italiane – prosegue la nota – invita i cittadini ad entrare negli uffici postali esclusivamente per compiere operazioni essenziali e indifferibili e ove possibile, dotati di misure di protezione personale come guanti e mascherina mantenendo obbligatoriamente le distanze di sicurezza, all’esterno e all’interno dei locali”.

Per ottenere maggiori informazioni sulle aperture ed i rispettivi orari di lavoro degli uffici postali consultare il sito internet www.poste.it.


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

Lorenzo Cascio

Nato a Palermo il 3 Agosto del 1998, è uno studente del corso di laurea in Scienze delle Attività Motorie e Sportive all’Università degli Studi di Palermo. Appassionato del mondo sportivo, oltre che del giornalismo e tifoso del Palermo, è alla prima esperienza in una testata giornalistica.

Recent Posts

Palermo, al “Tardini” per cercare di invertire la rotta: la situazione delle due squadre

Allo Stadio Ennio Tardini di Parma per cercare di ricompattarsi dopo le fatiche nelle prime…

2 anni ago

Serie B, Giudice Sportivo: ammenda di 8mila euro per Palermo e Catanzaro

Sono ben sei i calciatori fermati dal Giudice Sportivo di Serie B a seguito della 15^ giornata…

2 anni ago

Liverani sul Palermo: “Le critiche a Corini non aiutano, la squadra…”

L’allenatore ed ex centrocampista del Palermo, Fabio Liverani, ha parlato ai microfoni di TMW della crisi che la squadra…

2 anni ago

Palermo, scricchiola la panchina di Corini: un possibile sostituto rifiuta

Corini via o Corini resta? L’unica certezza al momento è che il Genio sarà in…

2 anni ago

Palermo-Catanzaro, Corini: “Io a rischio esonero? Ho parlato con i dirigenti”

Al termine di Palermo-Catanzaro il tecnico dei rosanero, Eugenio Corini, è intervenuto ai microfoni dei giornalisti presenti nella…

2 anni ago

Palermo – Catanzaro, le pagelle: male Marconi e Gomes

Continua il tracollo del Palermo di Eugenio Corini che al Barbera si arrende per 2-1 contro un…

2 anni ago