News

La decisione della FIFA che potrebbe mettere nei guai il Palermo

La Serie D, come tutto il calcio italiano, continua ad attendere notizie in merito ad un possibile ritorno in campo. La Lega Nazionale Dilettanti aspetta delucidazioni da parte del Governo presieduto dal Premier Giuseppe Conte: la lotta al Coronavirus continua senza sosta e la curva dei contagi porta all’ottimismo. Ma basta veramente? Attualmente no: le nuove restrizioni, infatti, sono state prorogate fino al 3 maggio ma non è escluso, ovviamente, un nuovo rinnovo della quarantena. Dipenderà tutto dalle notizie che arriveranno in questo lasso di tempo che ci separa, virtualmente, dalla fine del famoso lockdown. Quando riprenderanno (e se) i campionati? Appena l’emergenza sanitaria, ovviamente, sarà superata o arginata. Se il calcio ripartisse tardi, il Palermo potrebbe essere messo nei guai: la conferma arriva dalla FIFA.

FIFA, I CONTRATTI SCADRANNO IL 30 GIUGNO: PROBLEMA PRESTITI PER IL PALERMO?

Tutti auspicano una rapida ripresa della vita quotidiana. Significherebbe aver superato l’emergenza portata dal Covid-19. Ma tutto dovrà tornare a nuova vita nelle giuste tempistiche rispettando il più possibile le modalità di sicurezza. Se il campionato di Serie D dovesse ritardare ulteriormente il ritorno in campo, il Palermo potrebbe essere danneggiato dalla scadenza dei contratti. È la FIFA a mettere in allarme il calcio intero. Ecco le parole di Emilio Garcia Silvero, direttore legale della’organo internazionale:

“La FIFA non può prorogare d’ufficio i contratti oltre il 30 giugno, ma le finestre di trasferimento non saranno le stesse e i giocatori non potranno essere tesserati”.

Tradotto: i rosanero potrebbero correre il rischio di terminare il campionato senza l’apporto di Felici, Silipo, Doda, Kraja, Langella, Peretti, Mendola e Rizzo Pinna. Esclusi gli ultimi due della lista che hanno trovato poco spazio con Rosario Pergolizzi, gli altri si sono rivelati determinanti nella cavalcata al primo posto nel Gruppo I della Serie D. Una beffa incredibile commissionata dalla FIFA quando mancano poche partite alla fine del torneo…

VISITA LE NOSTRE PAGvINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

Andrea Mari

Appassionato di scrittura fin dalla tenera età. Ha collaborato con siti specializzati nel calciomercato, con “Editoriale Giallorosso”, “Febbre da Roma” e “Calcio Capitale”. Saltuariamente interviene su Radio Rai 1 Sport. Conduce “Voce Romanista” sulle frequenze radiofoniche di Roma Talk Radio e ricopre il ruolo di Caporedattore dello Sport per conto di Metropolitan Magazine Italia, coordinando una redazione formata da più di 50 unità. La passione per Palermo lo ha spinto ad accettare la collaborazione con RosaNero Live col ruolo di redattore e Responsabile SEO.

Recent Posts

Palermo, al “Tardini” per cercare di invertire la rotta: la situazione delle due squadre

Allo Stadio Ennio Tardini di Parma per cercare di ricompattarsi dopo le fatiche nelle prime…

2 anni ago

Serie B, Giudice Sportivo: ammenda di 8mila euro per Palermo e Catanzaro

Sono ben sei i calciatori fermati dal Giudice Sportivo di Serie B a seguito della 15^ giornata…

2 anni ago

Liverani sul Palermo: “Le critiche a Corini non aiutano, la squadra…”

L’allenatore ed ex centrocampista del Palermo, Fabio Liverani, ha parlato ai microfoni di TMW della crisi che la squadra…

2 anni ago

Palermo, scricchiola la panchina di Corini: un possibile sostituto rifiuta

Corini via o Corini resta? L’unica certezza al momento è che il Genio sarà in…

2 anni ago

Palermo-Catanzaro, Corini: “Io a rischio esonero? Ho parlato con i dirigenti”

Al termine di Palermo-Catanzaro il tecnico dei rosanero, Eugenio Corini, è intervenuto ai microfoni dei giornalisti presenti nella…

2 anni ago

Palermo – Catanzaro, le pagelle: male Marconi e Gomes

Continua il tracollo del Palermo di Eugenio Corini che al Barbera si arrende per 2-1 contro un…

2 anni ago