La nostra Costituzione cita insieme ai diritti inviolabili dell’uomo la convivenza sociale, che deve essere costruita sulla base del principio di solidarietà ponendo come fine ultimo lo sviluppo di ogni singola persona umana.
Attualmente viviamo un momento che ci sta ponendo di fronte non soltanto a tanti cambiamenti nelle nostre abitudini quotidiane ma che soprattutto sta rendendo difficile la vita di molte famiglie che non riescono neanche a portare “il pane” in tavola.
Nella difficile battaglia contro il contagio da Coronavirus ogni contributo fatto con entusiasmo ha un valore enorme, e in questi giorni le iniziative di cittadini e imprese per soccorrere mostrano un valore umano altissimo.
Per rispondere concretamente a questa esigenza e per fornire loro un supporto immediato, l’azienda siciliana CDS S.p.A che opera in tutta l’Isola nel settore dei supermercati con le insegne il Centesimo, Carrefour Sicilia e Max, ha deciso di donare 230.000 euro ai Comuni siciliani in cui è presente l’insegna il Centesimo.
“Stiamo vivendo un’emergenza che non ha precedenti, e come azienda siciliana abbiamo deciso di fare la nostra parte” –si legge sul profilo facebook dei supermercati “il centesimo”
“L’emergenza senza precedenti che stiamo affrontando grava sulle abitudini di vita e di spesa di tutti e le fasce sociali più deboli ne risentono maggiormente. Attraverso questa donazione l’azienda ha quindi deciso di contribuire in modo concreto e in linea con le misure adottate dal Governo a supporto delle famiglie che versano in una complicata situazione economica”
Nella difficile battaglia contro il contagio da Coronavirus ogni contributo fatto con entusiasmo ha un valore enorme, e in questi giorni le iniziative di cittadini e imprese per soccorrere mostrano un valore umano altissimo. La somma stanziata da CDS S.p.A. – che ha già contattato le amministrazioni comunali che beneficeranno della donazione – sarà distribuita in forma di buoni spesa spendibili in tutti i supermercati il Centesimo, secondo le modalità definite da ogni sindaco.
Il Coronavirus non sta mettendo alla prova soltanto i clienti ma anche tutti i collaboratori che stanno continuando a lavorare incessantemente con professionalità e dedizione, garantendo così l’apertura dei supermercati (come da decreto del Governo).
Per questo motivo CDS S.p.A. ha deciso di destinare loro un’ulteriore somma in segno di riconoscimento per l’impegno, la passione e la professionalità, sia dal punto di vista lavorativo che emotivo, ma anche per il grande senso di responsabilità dimostrato nei confronti del Paese e dell’emergenza che sta vivendo.
Da sempre il gruppo CDS S.p.A. fa dei clienti e dei collaboratori il suo punto di forza e oggi, attraverso questo gesto di solidarietà, conferma la scelta di mettere al primo posto le persone e il legame con il territorio siciliano.
Allo Stadio Ennio Tardini di Parma per cercare di ricompattarsi dopo le fatiche nelle prime…
Sono ben sei i calciatori fermati dal Giudice Sportivo di Serie B a seguito della 15^ giornata…
L’allenatore ed ex centrocampista del Palermo, Fabio Liverani, ha parlato ai microfoni di TMW della crisi che la squadra…
Corini via o Corini resta? L’unica certezza al momento è che il Genio sarà in…
Al termine di Palermo-Catanzaro il tecnico dei rosanero, Eugenio Corini, è intervenuto ai microfoni dei giornalisti presenti nella…
Continua il tracollo del Palermo di Eugenio Corini che al Barbera si arrende per 2-1 contro un…