Palermo Live - Cronaca, politica, sport

Hong Kong, il Coronavirus torna a spaventare: la situazione

Hong Kong torna ad aver paura del Coronavirus. Dopo avere allentato le restrizioni sui cittadini, il Governo asiatico ha dovuto fare repentinamente retromarcia dopo aver appurato 65 contagi da Covid-19 nelle ultime ventiquattro ore. L’ex colonia britannica, quindi, si riscopre a rischio sanitario dall’oggi al domani. Segno che questo virus, davvero subdolo, deve essere trattato con la massima attenzione da tutti. A marzo, infatti, i cittadini avevano ricominciato a vivere in normalità tornando a lavoro ed affollando bar e ristoranti. Anche i mezzi pubblici era tornati ad essere popolati come sempre. Alla luce dei nuovi avvenimenti, però, tutto questo ha subito un nuovo stop.

HONG KONG TORNA A TREMARE DINNANZI AL CORONAVIRUS

Il nuovo, inaspettato, focolaio di Coronavirus ha destabilizzato la comunità di Hong Kong. Dopo aver allentato la presa, il Governo è stato costretto a riprendere le restrizioni. Le decisioni hanno nuovamente riportato a casa la gente: i lavoratori sono stati esentati dalla loro professione, i parchi sono tornati ad essere chiusi ed è stato reintrodotto il distanziamento sociale e il divieto di assembramenti di più di 4 persone. Anche gli esercizi pubblici non essenziali (tipo cinema e teatri) sono stati nuovamente chiusi.

Perché questa nuova curva di contagio? Secondo Chuang Shuk-Kwan del Centro per la Protezione Sanitaria, 41 dei 65 contagiati è stato in Europa prima di far ritorno ad Hong Kong. Questo dato è stato determinate per la chiusura degli aeroporti. La paura da Coronavirus è tornata a soffiare sulla regione amministrativa speciale della Cina

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

Andrea Mari

Appassionato di scrittura fin dalla tenera età. Ha collaborato con siti specializzati nel calciomercato, con “Editoriale Giallorosso”, “Febbre da Roma” e “Calcio Capitale”. Saltuariamente interviene su Radio Rai 1 Sport. Conduce “Voce Romanista” sulle frequenze radiofoniche di Roma Talk Radio e ricopre il ruolo di Caporedattore dello Sport per conto di Metropolitan Magazine Italia, coordinando una redazione formata da più di 50 unità. La passione per Palermo lo ha spinto ad accettare la collaborazione con RosaNero Live col ruolo di redattore e Responsabile SEO.

Recent Posts

Palermo, al “Tardini” per cercare di invertire la rotta: la situazione delle due squadre

Allo Stadio Ennio Tardini di Parma per cercare di ricompattarsi dopo le fatiche nelle prime…

2 anni ago

Serie B, Giudice Sportivo: ammenda di 8mila euro per Palermo e Catanzaro

Sono ben sei i calciatori fermati dal Giudice Sportivo di Serie B a seguito della 15^ giornata…

2 anni ago

Liverani sul Palermo: “Le critiche a Corini non aiutano, la squadra…”

L’allenatore ed ex centrocampista del Palermo, Fabio Liverani, ha parlato ai microfoni di TMW della crisi che la squadra…

2 anni ago

Palermo, scricchiola la panchina di Corini: un possibile sostituto rifiuta

Corini via o Corini resta? L’unica certezza al momento è che il Genio sarà in…

2 anni ago

Palermo-Catanzaro, Corini: “Io a rischio esonero? Ho parlato con i dirigenti”

Al termine di Palermo-Catanzaro il tecnico dei rosanero, Eugenio Corini, è intervenuto ai microfoni dei giornalisti presenti nella…

2 anni ago

Palermo – Catanzaro, le pagelle: male Marconi e Gomes

Continua il tracollo del Palermo di Eugenio Corini che al Barbera si arrende per 2-1 contro un…

2 anni ago