L’emergenza del Coronavirus continuerà fino al 13 aprile. Questa è la decisione presa dal Governo di Giuseppe Conte. Niente scampagnate fuori porta per Pasqua e Pasquetta: gli italiani dovranno prorogare la loro quarantena per evitare ulteriori rischi di contagio al Covid-19. Roberto Speranza, ministro della Salute, si è soffermato sull’ultima presa di posizione dell’Esecutivo.
Ecco le parole di Roberto Speranza, ministro della Salute del Governo di Giuseppe Conte rispetto alla proroga della quarantena da Coronavirus:
“I dati migliorano ma sarebbe un errore cadere in facili ottimismi. L’allarme non è cessato e per questo è importante mantenere fino al 13 aprile tutte le misure di limitazioni economiche e sociali e degli spostamenti individuali”.
Adesso non bisogna abbassare la guardia, secondo il ministero della Salute: “Gli italiani hanno dato una grandissima prova di maturità. Gli esperti dicono che siamo sulla strada giusta, e che le misure drastiche adottate iniziano a dare risultati. Ma sarebbe un errore imperdonabile scambiare questo primo risultato per una sconfitta definitiva del covid, è una battaglia lunga, e non dobbiamo abbassare la guardia. La ripresa sarà prudente e graduale”.
Un nuovo sacrificio, quindi, per tutti gli italiani: la lotta contro il Coronavirus continua in modo incessante…
Allo Stadio Ennio Tardini di Parma per cercare di ricompattarsi dopo le fatiche nelle prime…
Sono ben sei i calciatori fermati dal Giudice Sportivo di Serie B a seguito della 15^ giornata…
L’allenatore ed ex centrocampista del Palermo, Fabio Liverani, ha parlato ai microfoni di TMW della crisi che la squadra…
Corini via o Corini resta? L’unica certezza al momento è che il Genio sarà in…
Al termine di Palermo-Catanzaro il tecnico dei rosanero, Eugenio Corini, è intervenuto ai microfoni dei giornalisti presenti nella…
Continua il tracollo del Palermo di Eugenio Corini che al Barbera si arrende per 2-1 contro un…