News

Pergolizzi: “Sconfitto il Savoia, ma la prestazione non mi è piaciuta”

Vittoria fondamentale per il Palermo, che sbanca nel virtual match della giornata lo stadio Alfredo Giraud di Torre Annunziata e mette una seria ipoteca alla promozione in serie C. I rosanero hanno sconfitto 3-1 i padroni di casa del Savoia, grazie alla doppietta di Sforzini e al gol di Floriano. Pareggio momentaneo dei campani con Mancini. In zona mista è intervenuto mister Rosario Pergolizzi.

VITTORIA FONDAMENTALE MA POCO SODDISFATTO DELLA PRESTAZIONE

Rosario Pergolizzi, nonostante la vittoria, mostra la sua preoccupazione in merito alla prestazione dei suoi: “La prestazione di oggi mi preoccupa molto. I cambi effettuati non hanno prodotto ciò che desideravo. Ad esempio, ho tolto Sforzini, nella ripresa, sperando che Ricciardo fosse più decisivo“.

Poi, prova a rettificare il proprio pensiero, nel momento in cui un giornalista gli fa notare che Nando-gol è uscito dal campo dopo aver siglato una doppietta: “Sì, ma speravo che Ricciardo potesse fare meglio di lui. Prima della partita, avevo chiesto a Sforzini almeno un poker ma lui si è fermato alla doppietta. Lavoreremo su queste mancanze durante la settimana“.

CAMPIONATO ANCORA APERTO

Il tecnico dei rosanero analizza il virtual match: “Come vi dicevo, la partita non mi è piaciuta. I ragazzi non sono entrati in campo con la solita grinta che ci ha contraddistinto per tutto il campionato. Anche il terreno di gioco non era il massimo, meglio quelli della ps4, Forse il vantaggio iniziale ci ha agevolati e, soprattutto, l’aver raddoppiato a inizio ripresa, nonostante il pari del Savoia, ha allentato la tensione. Il gol del definitivo 1-3 ha successivamente tagliato le gambe agli avversari. Questo ci ha permesso di controllare la restante parte del match. Noi non siamo abituati a gestire con tranquillità le partite e questo aspetto mi ha un po’ messo in difficoltà. Cercheremo di tornare quelli di una volta“.

Infine, Pergolizzi si sofferma sul finale di stagione: “Il campionato non era chiuso qualche settimana fa, dopo aver perso punti contro le ultime in classifica. Figuriamoci se è chiuso adesso che siamo riusciti a sconfiggere i rivali di tutta la stagione, in casa loro e con una prestazione maiuscola. Mi fido poco di queste partite e credo che il campionato sia ancora lungo e difficile“.

LE IMMAGINI DEL VIRTUAL MATCH SAVOIA – PALERMO

Ogni dichiarazione riferita a persone esistenti o a fatti realmente accaduti e ogni risultato di qualsiasi partita descritta sono puramente casuali.

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

Fabrizio Passarello

Laureato in lingue, appassionato di calcio, musica, scrittura e giornalismo. È in possesso della licenza da osservatore calcistico conseguita presso l’associazione ROI Italia nell'ottobre 2016. Da sempre è attratto dagli aspetti storici del calcio.

Recent Posts

Palermo, al “Tardini” per cercare di invertire la rotta: la situazione delle due squadre

Allo Stadio Ennio Tardini di Parma per cercare di ricompattarsi dopo le fatiche nelle prime…

2 anni ago

Serie B, Giudice Sportivo: ammenda di 8mila euro per Palermo e Catanzaro

Sono ben sei i calciatori fermati dal Giudice Sportivo di Serie B a seguito della 15^ giornata…

2 anni ago

Liverani sul Palermo: “Le critiche a Corini non aiutano, la squadra…”

L’allenatore ed ex centrocampista del Palermo, Fabio Liverani, ha parlato ai microfoni di TMW della crisi che la squadra…

2 anni ago

Palermo, scricchiola la panchina di Corini: un possibile sostituto rifiuta

Corini via o Corini resta? L’unica certezza al momento è che il Genio sarà in…

2 anni ago

Palermo-Catanzaro, Corini: “Io a rischio esonero? Ho parlato con i dirigenti”

Al termine di Palermo-Catanzaro il tecnico dei rosanero, Eugenio Corini, è intervenuto ai microfoni dei giornalisti presenti nella…

2 anni ago

Palermo – Catanzaro, le pagelle: male Marconi e Gomes

Continua il tracollo del Palermo di Eugenio Corini che al Barbera si arrende per 2-1 contro un…

2 anni ago