Pergolizzi: “Sconfitto il Savoia, ma la prestazione non mi è piaciuta”

Il tecnico dei rosanero commenta la vittoria di Torre Annunziata, mostrando ancora molta cautela in vista della promozione in serie C

0

Vittoria fondamentale per il Palermo, che sbanca nel virtual match della giornata lo stadio Alfredo Giraud di Torre Annunziata e mette una seria ipoteca alla promozione in serie C. I rosanero hanno sconfitto 3-1 i padroni di casa del Savoia, grazie alla doppietta di Sforzini e al gol di Floriano. Pareggio momentaneo dei campani con Mancini. In zona mista è intervenuto mister Rosario Pergolizzi.

Pergolizzi

VITTORIA FONDAMENTALE MA POCO SODDISFATTO DELLA PRESTAZIONE

Rosario Pergolizzi, nonostante la vittoria, mostra la sua preoccupazione in merito alla prestazione dei suoi: “La prestazione di oggi mi preoccupa molto. I cambi effettuati non hanno prodotto ciò che desideravo. Ad esempio, ho tolto Sforzini, nella ripresa, sperando che Ricciardo fosse più decisivo“.

Poi, prova a rettificare il proprio pensiero, nel momento in cui un giornalista gli fa notare che Nando-gol è uscito dal campo dopo aver siglato una doppietta: “Sì, ma speravo che Ricciardo potesse fare meglio di lui. Prima della partita, avevo chiesto a Sforzini almeno un poker ma lui si è fermato alla doppietta. Lavoreremo su queste mancanze durante la settimana“.

CAMPIONATO ANCORA APERTO

Il tecnico dei rosanero analizza il virtual match: “Come vi dicevo, la partita non mi è piaciuta. I ragazzi non sono entrati in campo con la solita grinta che ci ha contraddistinto per tutto il campionato. Anche il terreno di gioco non era il massimo, meglio quelli della ps4, Forse il vantaggio iniziale ci ha agevolati e, soprattutto, l’aver raddoppiato a inizio ripresa, nonostante il pari del Savoia, ha allentato la tensione. Il gol del definitivo 1-3 ha successivamente tagliato le gambe agli avversari. Questo ci ha permesso di controllare la restante parte del match. Noi non siamo abituati a gestire con tranquillità le partite e questo aspetto mi ha un po’ messo in difficoltà. Cercheremo di tornare quelli di una volta“.

Infine, Pergolizzi si sofferma sul finale di stagione: “Il campionato non era chiuso qualche settimana fa, dopo aver perso punti contro le ultime in classifica. Figuriamoci se è chiuso adesso che siamo riusciti a sconfiggere i rivali di tutta la stagione, in casa loro e con una prestazione maiuscola. Mi fido poco di queste partite e credo che il campionato sia ancora lungo e difficile“.

LE IMMAGINI DEL VIRTUAL MATCH SAVOIA – PALERMO

Ogni dichiarazione riferita a persone esistenti o a fatti realmente accaduti e ogni risultato di qualsiasi partita descritta sono puramente casuali.

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui