La ministra del Lavoro Nunzia Catalfano ha scritto sul suo profilo Twitter che per coloro che riscuotono la pensione direttamente in contanti presso gli sportelli delle Poste italiane, il pagamento delle pensioni di aprile, maggio e giugno verrà anticipato e distribuito su più giorni. Questa misura si è resa necessaria nel rispetto delle norme in vigore per contenere il contagio del coronavirus, proteggendo così la salute dei soggetti più a rischio. Pertanto le pensioni del mese di aprile saranno disponibili nei giorni compresi tra il 26 al 31 marzo.
Nello specifico potranno usufruire di questo provvedimento tutti quei pensionati titolari di assegni, pensioni e indennità di accompagnamento erogate agli invalidi civili, che non possono evitare di ritirare la pensione direttamente nell’ufficio postale. Le pensioni del mese di aprile verranno accreditate il 26 marzo pe ri titolari di un conto BancoPosta, di un Libretto risparmio o di una Postepay Evolution. Ovviamente i titolari di Postamat, Carta libretto o Postepay, potranno prelevare da più di 7.000 Atm Postamat, senza l’obbligo di raggiungere uno sportello.
Questi sono gli scaglioni stabiliti per la scadenza di aprile 2020, suddivisi in base alle iniziali del cognome del titolare della prestazione:
● A-B giovedì 26 marzo
● C-D venerdì 27 marzo
● E-K sabato 28 marzo
● L-O lunedì 30 marzo
● P-R martedì 31 marzo
● S-Z mercoledì 1° aprile
Il pagamento delle pensioni di maggio e giugno, in base ai dati Inps è previsto questi giorni:
● 27-30 aprile per la mensilità di maggio 2020
● 26-30 maggio per la mensilità di giugno 2020
Anche per queste scadenza Poste Italiane programmerà l’accesso agli sportelli dei titolari delle prestazioni, in modo da scaglionare le presenze all’interno degli uffici postali. Il calendario sarà diffuso in prossimità della scadenza.
Allo Stadio Ennio Tardini di Parma per cercare di ricompattarsi dopo le fatiche nelle prime…
Sono ben sei i calciatori fermati dal Giudice Sportivo di Serie B a seguito della 15^ giornata…
L’allenatore ed ex centrocampista del Palermo, Fabio Liverani, ha parlato ai microfoni di TMW della crisi che la squadra…
Corini via o Corini resta? L’unica certezza al momento è che il Genio sarà in…
Al termine di Palermo-Catanzaro il tecnico dei rosanero, Eugenio Corini, è intervenuto ai microfoni dei giornalisti presenti nella…
Continua il tracollo del Palermo di Eugenio Corini che al Barbera si arrende per 2-1 contro un…