Palermo Live - Cronaca, politica, sport

Lascari, si teme focolaio di Coronavirus: tremano altri due paesi

La Sicilia continua a fare i conti con la pandemia da Coronavirus, la malattia virale arrivata dalla Cina che si è rapidamente sviluppata in tutto il mondo. Italia compresa. A tremare, questa volta, sono i paesi del palermitano di Lascari, Trabia e Sciara. La pandemia del Covid-19, infatti, si sta progressivamente sviluppando nel paesino di 3.635 abitanti confinante con Cefalù. Il figlio dell’anziano di 83 anni già positivo, infatti, è stato contagiato dal virus che sta spaventando tutto il mondo.

LASCARI: SECONDO CASO POSITIVO, ADESSO TREMANO ALTRI PAESI

Il paese di Lascari conta il suo secondo contagiato da Coronavirus: si tratta del figlio dell’ottantatreenne che la scorsa domenica aveva accusato i sintomi del Covid-19. L’anziano è stato trasportato all’ospedale “Cervello” di Palermo dal 118 e le sue condizioni, attualmente, sono molto gravi. In questi giorni si aspettava l’esito del tampone fatto al figlio, in isolamento insieme alla moglie a casa a Lascari. Il test ha dato esito positivo. È lo stesso sindaco del paesino, Giuseppe Abbate, a confermare il contagio:

“Anche il figlio, dopo il tampone effettuato lo scorso lunedì, è risultato positivo al Coronavirus – ha dichiarato il primo cittadino -. Il secondo positivo nel nostro Comune, un uomo che fortunatamente però, già dal 2 marzo si trovava in isolamento con la famiglia”.

Se Lascari teme lo scoppio di un focolaio, anche Trabia e Sciara tremano: l’anziano aveva fatto vita sociale nel paese di residenza ma aveva anche partecipato a diverse cene negli altri due agglomerati urbani. L’attenzione e la paura, quindi, restano altissime…

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

Andrea Mari

Appassionato di scrittura fin dalla tenera età. Ha collaborato con siti specializzati nel calciomercato, con “Editoriale Giallorosso”, “Febbre da Roma” e “Calcio Capitale”. Saltuariamente interviene su Radio Rai 1 Sport. Conduce “Voce Romanista” sulle frequenze radiofoniche di Roma Talk Radio e ricopre il ruolo di Caporedattore dello Sport per conto di Metropolitan Magazine Italia, coordinando una redazione formata da più di 50 unità. La passione per Palermo lo ha spinto ad accettare la collaborazione con RosaNero Live col ruolo di redattore e Responsabile SEO.

Recent Posts

Palermo, al “Tardini” per cercare di invertire la rotta: la situazione delle due squadre

Allo Stadio Ennio Tardini di Parma per cercare di ricompattarsi dopo le fatiche nelle prime…

2 anni ago

Serie B, Giudice Sportivo: ammenda di 8mila euro per Palermo e Catanzaro

Sono ben sei i calciatori fermati dal Giudice Sportivo di Serie B a seguito della 15^ giornata…

2 anni ago

Liverani sul Palermo: “Le critiche a Corini non aiutano, la squadra…”

L’allenatore ed ex centrocampista del Palermo, Fabio Liverani, ha parlato ai microfoni di TMW della crisi che la squadra…

2 anni ago

Palermo, scricchiola la panchina di Corini: un possibile sostituto rifiuta

Corini via o Corini resta? L’unica certezza al momento è che il Genio sarà in…

2 anni ago

Palermo-Catanzaro, Corini: “Io a rischio esonero? Ho parlato con i dirigenti”

Al termine di Palermo-Catanzaro il tecnico dei rosanero, Eugenio Corini, è intervenuto ai microfoni dei giornalisti presenti nella…

2 anni ago

Palermo – Catanzaro, le pagelle: male Marconi e Gomes

Continua il tracollo del Palermo di Eugenio Corini che al Barbera si arrende per 2-1 contro un…

2 anni ago