Palermo Live - Cronaca, politica, sport

Mondello: cittadini in spiaggia, nonostante l’ordinanza

Il Coronavirus è una minaccia reale divenuta, recentemente, una pandemia a livello mondiale, secondo quanto deciso dall’OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità). Nei giorni precedenti, il Governo di Giuseppe Conte ha emanato un decreto colmo di restrizioni atto a contenere il contagio della malattia virale giunta in Europa dalla Cina. I numeri in Italia certificano l’aumento degli infettati dal Covid-19 ed in questo momento estremamente delicato per tutta la comunità italiana è estremamente importante attenersi alle ordinanza emanate dall’Esecutivo e, a cascata, dalle varie giunte comunali. A Mondello, a quanto pare, sembra che il messaggio, impreziosito dall’hashtag#iorestoacasa“, non sia passato.

Mondello, carabinieri redarguiscono i cittadini (AUTORE: DarioRomeoPix. com)

MONDELLO: UNA SPIAGGIA NON PROPRIO DESERTA

È vero: il clima non è clemente e non aiuta i cittadini delle città. Questo anticipo tirannico di primavera, infatti, potrebbe portare tantissimi palermitani fuori di casa per godersi, in un momento in cui tutto è fermo, le bellezze della natura come il mare ed i parchi cittadini. Ma tutti noi dobbiamo imporci dei piccoli (grandi) sacrifici per sventare al più presto questa minaccia virale portata dal Covid-19. Prima sarà debellata e prima riusciremo a tornare alla vita normale. Questo è il messaggio che, da giorni, impazza su tutti gli organi d’informazione.

Questa norma comportamentale, però, non è stato recepita a Mondello. In pochi (fortunatamente) si sono riversati sulla meravigliosa spiaggia della località balneare di Palermo infrangendo il decreto del Governo. Un assembramento di persone che deve essere evitato a tutti i costi: in riva al mare si può prendere il sole. Ma anche il Coronavirus. I pochi casi di “diserzione” sono stati prontamente affrontati dai carabinieri: le forze dell’ordine, infatti, si sono fiondate in spiaggia per redarguire i cittadini. Ecco la situazione LIVE sulla spiaggia assolata di Mondello in questa photogallery e con il video girato dalla nostra redazione:

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

Andrea Mari

Appassionato di scrittura fin dalla tenera età. Ha collaborato con siti specializzati nel calciomercato, con “Editoriale Giallorosso”, “Febbre da Roma” e “Calcio Capitale”. Saltuariamente interviene su Radio Rai 1 Sport. Conduce “Voce Romanista” sulle frequenze radiofoniche di Roma Talk Radio e ricopre il ruolo di Caporedattore dello Sport per conto di Metropolitan Magazine Italia, coordinando una redazione formata da più di 50 unità. La passione per Palermo lo ha spinto ad accettare la collaborazione con RosaNero Live col ruolo di redattore e Responsabile SEO.

Recent Posts

Palermo, al “Tardini” per cercare di invertire la rotta: la situazione delle due squadre

Allo Stadio Ennio Tardini di Parma per cercare di ricompattarsi dopo le fatiche nelle prime…

2 anni ago

Serie B, Giudice Sportivo: ammenda di 8mila euro per Palermo e Catanzaro

Sono ben sei i calciatori fermati dal Giudice Sportivo di Serie B a seguito della 15^ giornata…

2 anni ago

Liverani sul Palermo: “Le critiche a Corini non aiutano, la squadra…”

L’allenatore ed ex centrocampista del Palermo, Fabio Liverani, ha parlato ai microfoni di TMW della crisi che la squadra…

2 anni ago

Palermo, scricchiola la panchina di Corini: un possibile sostituto rifiuta

Corini via o Corini resta? L’unica certezza al momento è che il Genio sarà in…

2 anni ago

Palermo-Catanzaro, Corini: “Io a rischio esonero? Ho parlato con i dirigenti”

Al termine di Palermo-Catanzaro il tecnico dei rosanero, Eugenio Corini, è intervenuto ai microfoni dei giornalisti presenti nella…

2 anni ago

Palermo – Catanzaro, le pagelle: male Marconi e Gomes

Continua il tracollo del Palermo di Eugenio Corini che al Barbera si arrende per 2-1 contro un…

2 anni ago