Mondello: cittadini in spiaggia, nonostante l’ordinanza

COMPORTAMENTI SBAGLIATI DA STIGMATIZZARE PER IL BENE COMUNE

0

Il Coronavirus è una minaccia reale divenuta, recentemente, una pandemia a livello mondiale, secondo quanto deciso dall’OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità). Nei giorni precedenti, il Governo di Giuseppe Conte ha emanato un decreto colmo di restrizioni atto a contenere il contagio della malattia virale giunta in Europa dalla Cina. I numeri in Italia certificano l’aumento degli infettati dal Covid-19 ed in questo momento estremamente delicato per tutta la comunità italiana è estremamente importante attenersi alle ordinanza emanate dall’Esecutivo e, a cascata, dalle varie giunte comunali. A Mondello, a quanto pare, sembra che il messaggio, impreziosito dall’hashtag#iorestoacasa“, non sia passato.

Mondello, carabinieri redarguiscono i cittadini AUTORE: DarioRomeoPix. com
Mondello, carabinieri redarguiscono i cittadini (AUTORE: DarioRomeoPix. com)

MONDELLO: UNA SPIAGGIA NON PROPRIO DESERTA

È vero: il clima non è clemente e non aiuta i cittadini delle città. Questo anticipo tirannico di primavera, infatti, potrebbe portare tantissimi palermitani fuori di casa per godersi, in un momento in cui tutto è fermo, le bellezze della natura come il mare ed i parchi cittadini. Ma tutti noi dobbiamo imporci dei piccoli (grandi) sacrifici per sventare al più presto questa minaccia virale portata dal Covid-19. Prima sarà debellata e prima riusciremo a tornare alla vita normale. Questo è il messaggio che, da giorni, impazza su tutti gli organi d’informazione.

Questa norma comportamentale, però, non è stato recepita a Mondello. In pochi (fortunatamente) si sono riversati sulla meravigliosa spiaggia della località balneare di Palermo infrangendo il decreto del Governo. Un assembramento di persone che deve essere evitato a tutti i costi: in riva al mare si può prendere il sole. Ma anche il Coronavirus. I pochi casi di “diserzione” sono stati prontamente affrontati dai carabinieri: le forze dell’ordine, infatti, si sono fiondate in spiaggia per redarguire i cittadini. Ecco la situazione LIVE sulla spiaggia assolata di Mondello in questa photogallery e con il video girato dalla nostra redazione:

Live da Mondello

In diretta dalla spiaggia di Mondello

Publiée par Palermo Live sur Samedi 14 mars 2020

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui