News

Coronavirus, il “treno delle polemiche” è arrivato in Sicilia

Adriano Celentano, in una delle sue celebri canzoni, parlava di “treno dei desideri“. In Sicilia, in queste ore, la cronaca è invasa dal “treno delle polemiche“, il mezzo su rotaie partito da Milano in direzione della vecchia Trinacria. Ma perché tutte queste polemiche? È molto semplice: i vagoni del treno incriminato sono zeppi di passeggeri meridionali venuti dal Nord Italia, il luogo più colpito dal Coronavirus, per far ritorno a casa. Il rischio di creare un focolaio consistente nel Sud, quindi, potrebbe diventare presto una (amara) realtà.

CORONAVIRUS: IL TRENO È ARRIVATO IN SICILIA

Il treno partito da Milano ieri sera è infine giunto in Sicilia. Tra tutte le polemiche del caso, ovviamente. Il mezzo, che ha superato lo Stretto di Messina con novanta passeggeri, si è fermato nella stazione centrale di Messina per consentire i controlli da parte delle forze dell’ordine. Obiettivo: prevenire la pandemia del Coronavirus. Intanto, dai dati della Polfer emerge che, questa volta, non si è verificata la temutissima “corsa al rientro” andata in scena la scorsa settimana. Nella giornata di ieri sono state controllate 3957 persone (con 18 denunciati), senza nessun picco rispetto agli ultimi giorni.

Sui treni viene mantenuta la distanza di sicurezza, pari ad almeno un metro, grazie al fattore biglietto: sono stati messi in vendita, infatti, soltanto i tagliandi per i posti disponibili tenendo conto della distanza necessaria per prevenire il contagio da Coronavirus. Nonostante queste accortezze, la paura tra i cittadini e le amministrazioni resta altissima.

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

Andrea Mari

Appassionato di scrittura fin dalla tenera età. Ha collaborato con siti specializzati nel calciomercato, con “Editoriale Giallorosso”, “Febbre da Roma” e “Calcio Capitale”. Saltuariamente interviene su Radio Rai 1 Sport. Conduce “Voce Romanista” sulle frequenze radiofoniche di Roma Talk Radio e ricopre il ruolo di Caporedattore dello Sport per conto di Metropolitan Magazine Italia, coordinando una redazione formata da più di 50 unità. La passione per Palermo lo ha spinto ad accettare la collaborazione con RosaNero Live col ruolo di redattore e Responsabile SEO.

Recent Posts

Palermo, al “Tardini” per cercare di invertire la rotta: la situazione delle due squadre

Allo Stadio Ennio Tardini di Parma per cercare di ricompattarsi dopo le fatiche nelle prime…

2 anni ago

Serie B, Giudice Sportivo: ammenda di 8mila euro per Palermo e Catanzaro

Sono ben sei i calciatori fermati dal Giudice Sportivo di Serie B a seguito della 15^ giornata…

2 anni ago

Liverani sul Palermo: “Le critiche a Corini non aiutano, la squadra…”

L’allenatore ed ex centrocampista del Palermo, Fabio Liverani, ha parlato ai microfoni di TMW della crisi che la squadra…

2 anni ago

Palermo, scricchiola la panchina di Corini: un possibile sostituto rifiuta

Corini via o Corini resta? L’unica certezza al momento è che il Genio sarà in…

2 anni ago

Palermo-Catanzaro, Corini: “Io a rischio esonero? Ho parlato con i dirigenti”

Al termine di Palermo-Catanzaro il tecnico dei rosanero, Eugenio Corini, è intervenuto ai microfoni dei giornalisti presenti nella…

2 anni ago

Palermo – Catanzaro, le pagelle: male Marconi e Gomes

Continua il tracollo del Palermo di Eugenio Corini che al Barbera si arrende per 2-1 contro un…

2 anni ago