Il sindaco Leoluca Orlando ha dato disposizione agli uffici di predisporre l’ordinanza per la sospensione della ZTL fino al 3 Aprile, o comunque fino alla durata del DPCM del 9 marzo 2020 firmato dal presidente del consiglio Giuseppe Conte, recante nuove misure per il contenimento e il contrasto del diffondersi del virus COVID-19 sull’intero territorio nazionale.
“Nel momento in cui un nuovo provvedimento del Governo impone restrizioni rigidissime alla mobilità personale anche in ambito urbano – afferma il sindaco Orlando – limitando gli spostamenti soltanto a quelli strettamente necessari per lavoro, salute ed esigenze personali non rinviabili, è evidente che si determinerà un drastico calo del traffico cittadino e quindi viene meno l’esigenza della zona a traffico limitato“.
Ma da Palazzo delle Aquile avvertono: “Attenzione. La sospensione entrerà in vigore dopo la pubblicazione della ordinanza“.
Inoltre c’è la proroga al 30 aprile della scadenza di tutti i pass per ztl, zone blu e contrassegni per disabili per la città di Palermo. Lo ha stabilito la giunta comunale durante la riunione di oggi tenuta in videoconferenza.
L’Amministrazione Comunale ricorda ai cittadini di non muoversi da casa, per chi non ha particolari necessità o lavora e che per numerosi servizi è possibile usufruire degli strumenti digitali e online messi a disposizione per ridurre la necessità di recarsi fisicamente nei luoghi.
Allo Stadio Ennio Tardini di Parma per cercare di ricompattarsi dopo le fatiche nelle prime…
Sono ben sei i calciatori fermati dal Giudice Sportivo di Serie B a seguito della 15^ giornata…
L’allenatore ed ex centrocampista del Palermo, Fabio Liverani, ha parlato ai microfoni di TMW della crisi che la squadra…
Corini via o Corini resta? L’unica certezza al momento è che il Genio sarà in…
Al termine di Palermo-Catanzaro il tecnico dei rosanero, Eugenio Corini, è intervenuto ai microfoni dei giornalisti presenti nella…
Continua il tracollo del Palermo di Eugenio Corini che al Barbera si arrende per 2-1 contro un…