Un errore di comunicazione tra Asp ed Amap. Sarebbe scaturita da ciò la nota del Comune di Palermo, che ha messo in allarme quest’oggi – come se non bastasse già il coronavirus – tutti i cittadini palermitani. La Protezione civile, in un comunicato stampa diramato tramite il suo canale ufficiale telegram, rassicura tutti: Non vi è alcun problema per l’utilizzo umano dell’acqua. L’amap ha effettuato tutti i controlli, in tutte le zone della città, dal 2 al 5 marzo e i valori riscontrati non destano preoccupazioni.
Nonostante i controlli dell’Amap, l’ASP ha richiesto l’emissione di una ordinanza, considerando validi soltanto i propri esami eseguiti il 25 febbraio 2020 e non quelli eseguiti dall’azienda dell’acqua.
Con riferimento al comunicato diffuso dall’AMAP in giornata su una presunta non idoneità dell’acqua per uso umano, l’Amministrazione comunale chiarisce, acquisiti i dati degli esami di laboratorio, che NON VI E’ ALCUN PROBLEMA PER L’UTILIZZO UMANO DELL’ACQUA.
L’ASP, a seguito di controlli eseguiti oltre 10 giorni fa, ha richiesto che venisse aumentata la clorazione dell’acqua proveniente da due serbatoi. Dopo tale intervento, TUTTI I CONTROLLI EFFETTUATI IN CITTA’ DAL 2 AL 5 MARZO hanno confermato che l’acqua è perfettamente utilizzabile per fini umani e potabili. E nessun parametro è oltre i limiti di legge. I controlli sono stati effettuati in diversi punti della rete cittadina e tutti hanno avuto esito positivo. Ciò nonostante l’ASP ha richiesto l’emissione di una ordinanza, considerando validi soltanto i propri esami eseguiti il 25.02.20 e non quelli eseguiti da AMAP.
Questo l’elenco degli esami di laboratorio: http://tiny.cc/qualita_acqua
Questo il link per iscriversi al canale telegram della protezione civile
Allo Stadio Ennio Tardini di Parma per cercare di ricompattarsi dopo le fatiche nelle prime…
Sono ben sei i calciatori fermati dal Giudice Sportivo di Serie B a seguito della 15^ giornata…
L’allenatore ed ex centrocampista del Palermo, Fabio Liverani, ha parlato ai microfoni di TMW della crisi che la squadra…
Corini via o Corini resta? L’unica certezza al momento è che il Genio sarà in…
Al termine di Palermo-Catanzaro il tecnico dei rosanero, Eugenio Corini, è intervenuto ai microfoni dei giornalisti presenti nella…
Continua il tracollo del Palermo di Eugenio Corini che al Barbera si arrende per 2-1 contro un…