Si ferma la serie D, mentre si giocherà a porte chiuse nei campionati dilettanti regionali. Nel pomeriggio verrà presa anche la decisione che riguarda il settore giovanile. Come si legge in Tutto serie D – Primo Piano, il decreto del Governo sull’emergenza coronavirus, ha portato la Lega nazionale Dilettanti a fermare tutti i gironi del campionato di serie D.
Non più a porte chiuse quindi, ma serie D ferma nella sua totalità. La Lega Nazionale Dilettanti ha deciso di sospendere tutte le gare dei nove gironi. Un cambio di programma, in seguito all’ultimo Decreto ministeriale. Questa decisione ferma e convinta del presidente Sibilia, è stata presa per salvaguardare anche atleti e tesserati.
È a rischio anche la 72° edizione del Torneo di Viareggio, che era in programma per la prossima settimana. Ma è molto probabile che, a questo punto, questa edizione del torneo giovanile venga cancellata. Con il blocco di questa giornata e la pausa che era stata prevista dal calendario per la Viareggio Cup, la serie D potrebbe tornare in campo il prossimo 22 marzo, ovviamente a porte chiuse. Se non saranno ulteriori provvedimenti per ritardare ancora il ritorno sui campi di gioco.
AGGIORNAMENTO DELLA LND
La Federazione Italiana Giuoco Calcio Lega Nazionale Dilettanti con il suo Comunicato Ufficiale N° 109 del 5/03/2020 aveva precisato in un primo tempo che veniva disposto il rinvio di tutte le gare in programma domenica 8 marzo 2020 solo per le gare relative ai gironi A – E – G – H – I, da disputarsi a data da destinarsi. Poi è stato invece deciso di rinviare le gare di tutti i nove gironi della serie D. Diciamo che anche in questo caso c’è stata un po’ di confusione…
Allo Stadio Ennio Tardini di Parma per cercare di ricompattarsi dopo le fatiche nelle prime…
Sono ben sei i calciatori fermati dal Giudice Sportivo di Serie B a seguito della 15^ giornata…
L’allenatore ed ex centrocampista del Palermo, Fabio Liverani, ha parlato ai microfoni di TMW della crisi che la squadra…
Corini via o Corini resta? L’unica certezza al momento è che il Genio sarà in…
Al termine di Palermo-Catanzaro il tecnico dei rosanero, Eugenio Corini, è intervenuto ai microfoni dei giornalisti presenti nella…
Continua il tracollo del Palermo di Eugenio Corini che al Barbera si arrende per 2-1 contro un…