Palermo Live - Cronaca, politica, sport

Coronavirus, il Governo dispone la chiusura di scuole e Università

Il Coronavirus continua a spaventare l’Europa e l’Italia. La scia di contagi nata nel Nord del nostro Paese si è diffusa, rapidamente, in tutto il territorio italiano facendo registrare contagi (e morti) anche al Sud. In questi giorni si sta discutendo, anche in modo animato, sulle possibilità di cancellare o rinviare tutti gli eventi di aggregazione di massa che potrebbero favorire il contagio da persona a persona. Il Governo, proprio in questi minuti, si è deciso a varare un provvedimento che influenzerà pesantemente la vita quotidiana di milioni di italiani: scuole ed Università resteranno chiuse fino a metà marzo. Si attende l’ufficialità che dovrebbe arrivare dal Premier Giuseppe Conte.

CORONAVIRUS: IL PROVVEDIMENTO DEL GOVERNO

L’emergenza del Coronavirus spaventa le istituzioni italiane. In questo ore, il Governo ha deciso la chiusura immediata di scuole e Università fino alla metà di marzo. Da Nord a Sud. Il provvedimento, infatti, si rifletterà su tutti gli istituti presenti sul territorio italiano. Gli effetti del virus sviluppatosi a Wuhan (Cina) rischia di influenzare drasticamente la vita di tutti gli abitanti del nostro Paese. Il calcio rinvia le partite e medita sullo stop dei campionati, il ministro dello Sviluppo economico è attualmente in quarantena volontaria e Sergio Mattarella ha rinviato il viaggio in Mozambico previsto dal 10 al 12 marzo. A rischio anche la cerimonia di giorno 8 marzo.

Tante le raccomandazioni: lavarsi spesso le mani, starnutire sempre con un fazzoletto davanti alla bocca, mantenere una distanza minima di un metro ed evitare abbracci e baci. Le restrizioni, da domani, interesseranno anche scuole e Università: il provvedimento di chiusura sarà attivo, infatti, dalla giornata di domani. Il Governo si è affidato al parere della commissione scientifica che già ieri aveva consigliato la chiusura per un mese degli eventi sportivi in tutto il Paese. Si attende l’ufficialità da Giuseppe Conte, il Primo Ministro italiano.

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

Andrea Mari

Appassionato di scrittura fin dalla tenera età. Ha collaborato con siti specializzati nel calciomercato, con “Editoriale Giallorosso”, “Febbre da Roma” e “Calcio Capitale”. Saltuariamente interviene su Radio Rai 1 Sport. Conduce “Voce Romanista” sulle frequenze radiofoniche di Roma Talk Radio e ricopre il ruolo di Caporedattore dello Sport per conto di Metropolitan Magazine Italia, coordinando una redazione formata da più di 50 unità. La passione per Palermo lo ha spinto ad accettare la collaborazione con RosaNero Live col ruolo di redattore e Responsabile SEO.

Recent Posts

Palermo, al “Tardini” per cercare di invertire la rotta: la situazione delle due squadre

Allo Stadio Ennio Tardini di Parma per cercare di ricompattarsi dopo le fatiche nelle prime…

2 anni ago

Serie B, Giudice Sportivo: ammenda di 8mila euro per Palermo e Catanzaro

Sono ben sei i calciatori fermati dal Giudice Sportivo di Serie B a seguito della 15^ giornata…

2 anni ago

Liverani sul Palermo: “Le critiche a Corini non aiutano, la squadra…”

L’allenatore ed ex centrocampista del Palermo, Fabio Liverani, ha parlato ai microfoni di TMW della crisi che la squadra…

2 anni ago

Palermo, scricchiola la panchina di Corini: un possibile sostituto rifiuta

Corini via o Corini resta? L’unica certezza al momento è che il Genio sarà in…

2 anni ago

Palermo-Catanzaro, Corini: “Io a rischio esonero? Ho parlato con i dirigenti”

Al termine di Palermo-Catanzaro il tecnico dei rosanero, Eugenio Corini, è intervenuto ai microfoni dei giornalisti presenti nella…

2 anni ago

Palermo – Catanzaro, le pagelle: male Marconi e Gomes

Continua il tracollo del Palermo di Eugenio Corini che al Barbera si arrende per 2-1 contro un…

2 anni ago