News

Pergolizzi: “Oggi giusto approccio, dedica a Marchione”

Vittoria convincente, quella del Palermo. Quest’oggi la compagine rosanero ha vinto 4-0 contro il Nola, mantenendo il distacco di 7 punti dal Savoia, secondo in classifica. In zona mista ha parlato mister Pergolizzi.

APPROCCIO GIUSTO DA PARTE DELLA SQUADRA

Mister Pergolizzi commenta l’approccio della squadra alla partita di oggi: “Un Palermo che ha affrontato la partita nella maniera giusta. Fisicamente, credo che fossimo in ottima forma. Eravamo consapevoli di poter fare una buona partita e abbiamo meritato la vittoria. Per ogni allenatore sono i risultati che contano. Io sono abituato a vivere le cose alla stessa maniera. Per me è l’obiettivo che conta. Ho fatto i complimenti anche a loro per la partita disputata“.

FLORIANO DEVE CREDERE PIÙ NELLE SUE QUALITÀ

Pergolizzi si sofferma anche sulla prova di Floriano, autore di una tripletta: “Credo in Floriano ed ero convinto che prima o poi facesse una prestazione del genere. Forse lui dovrebbe crederci di più e migliorare con il tempo. Sono del parere che potrà fare bene quest’anno ma anche in prospettiva, nelle prossime stagioni“.

Mister Pergolizzi analizza anche la reazione rispetto alla sconfitta di domenica scorsa: “Oggi abbiamo avuto una buona reazione. Se analizziamo la partita di Licata, però, è stata giocata male solo nel primo tempo. Nella ripresa abbiamo avuto diverse occasioni. Anche lì la squadra ha creato molto.Il problema sta nell’essere più cinici e chiudere le partite. Oggi siamo stati bravi nel coprire il campo, in cui tutti si sono sacrificati. Così tutto diventa più facile“.

DEDICA A FRANCO MARCHIONE

Pergolizzi conclude così il suo intervento, con una dedica speciale: “Tutti facciamo i calcoli. I punti sono gli stessi e c’è una partita in meno. Comunque, volevo dedicare questa vittoria a Franco perché lo conosco fin da quando ero giovane. Ha dato tanto al Palermo e fa piacere ricordarlo con una vittoria“.

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

Fabrizio Passarello

Laureato in lingue, appassionato di calcio, musica, scrittura e giornalismo. È in possesso della licenza da osservatore calcistico conseguita presso l’associazione ROI Italia nell'ottobre 2016. Da sempre è attratto dagli aspetti storici del calcio.

Recent Posts

Palermo, al “Tardini” per cercare di invertire la rotta: la situazione delle due squadre

Allo Stadio Ennio Tardini di Parma per cercare di ricompattarsi dopo le fatiche nelle prime…

5 mesi ago

Serie B, Giudice Sportivo: ammenda di 8mila euro per Palermo e Catanzaro

Sono ben sei i calciatori fermati dal Giudice Sportivo di Serie B a seguito della 15^ giornata…

5 mesi ago

Liverani sul Palermo: “Le critiche a Corini non aiutano, la squadra…”

L’allenatore ed ex centrocampista del Palermo, Fabio Liverani, ha parlato ai microfoni di TMW della crisi che la squadra…

5 mesi ago

Palermo, scricchiola la panchina di Corini: un possibile sostituto rifiuta

Corini via o Corini resta? L’unica certezza al momento è che il Genio sarà in…

5 mesi ago

Palermo-Catanzaro, Corini: “Io a rischio esonero? Ho parlato con i dirigenti”

Al termine di Palermo-Catanzaro il tecnico dei rosanero, Eugenio Corini, è intervenuto ai microfoni dei giornalisti presenti nella…

5 mesi ago

Palermo – Catanzaro, le pagelle: male Marconi e Gomes

Continua il tracollo del Palermo di Eugenio Corini che al Barbera si arrende per 2-1 contro un…

5 mesi ago