In primo piano

Nola, Esposito: “Palermo più forte, bravi tutti”

Il Palermo vince 4-0 contro il Nola e mantiene il distacco dal Savoia, vincente contro il Corigliano. In zona mista è stato intervistato il mister dei campani Gianluca Esposito.

Allenatore Nola

VENUTI A FARE LA PARTITA. POI, IL PALERMO HA MOSTRATO LA SUA FORZA

Il tecnico dei bianconeri spiega come ha impostato il match: “Avevamo preparato la partita per venirla a giocare, come è solito nostro. La classifica e i risultati delle ultime settimane ci permetteva di non speculare sul risultato e permetteva a tutti quanti, sia a me che ai giocatori, di provare a fare una partita da grande squadra, essendo giovani e con margini di crescita. Quindi siamo venuti a giocare a Palermo senza chiuderci. Nel primo tempo ci sono riuscite male alcune uscite, sul possesso palla. Poi, il Palermo è semplicemente più forte di noi e la partita è andata come doveva andare“.

PALERMO PIÙ FORTE DEL CAMPIONATO

Mister Esposito si esprime anche sulla forza dei rosanero: “Il Palermo ha dimostrato di essere la squadra più forte del girone. In questo momento è primo in classifica proprio perché ha fatto meglio di tutte le altre squadre. Non è facile essere sotto pressione ogni domenica e ricordiamo che sono in vetta dalla prima giornata. Il Palermo è una squadra allenata bene, nonostante le critiche sui social“.

DIFFERENZE CON IL MATCH DI ANDATA

In maniera molto obiettiva e corretta, Gianluca Esposito spiega le differenze con la sfida di andata. In Campania, infatti, i bianconeri avevano messo in difficoltà il Palermo: “Potrebbe sembrare un alibi ma non è così. La differenza con la partita di andata è stato il manto erboso. Noi siamo abituati a giocare con una corsa di palla differente rispetto a ciò che era oggi, molto più veloce. Ciò si è notato in occasione del primo gol. Non cerco alibi, ci mancherebbe, ma la differenza sta soprattutto in questa situazione, a mio parere. Come il Palermo aveva avuto, naturalmente, difficoltà all’andata, su un altro tipo di campo“.

FORTE FELICI MA BRAVISSIMI TUTTI

Infine, Esposito si esprime sui componenti della compagine del Palermo: “Su tutti mi ha impressionato Felici ma sarebbe da stupidi fare il nome di un singolo perché hanno giocato tutti bene. L’unico che non mi ha impressionato è stato Pelagotti (sorride ndr) perché non ha fatto nemmeno una parata“.

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

Fabrizio Passarello

Laureato in lingue, appassionato di calcio, musica, scrittura e giornalismo. È in possesso della licenza da osservatore calcistico conseguita presso l’associazione ROI Italia nell'ottobre 2016. Da sempre è attratto dagli aspetti storici del calcio.

Recent Posts

Palermo, al “Tardini” per cercare di invertire la rotta: la situazione delle due squadre

Allo Stadio Ennio Tardini di Parma per cercare di ricompattarsi dopo le fatiche nelle prime…

2 mesi ago

Serie B, Giudice Sportivo: ammenda di 8mila euro per Palermo e Catanzaro

Sono ben sei i calciatori fermati dal Giudice Sportivo di Serie B a seguito della 15^ giornata…

2 mesi ago

Liverani sul Palermo: “Le critiche a Corini non aiutano, la squadra…”

L’allenatore ed ex centrocampista del Palermo, Fabio Liverani, ha parlato ai microfoni di TMW della crisi che la squadra…

2 mesi ago

Palermo, scricchiola la panchina di Corini: un possibile sostituto rifiuta

Corini via o Corini resta? L’unica certezza al momento è che il Genio sarà in…

2 mesi ago

Palermo-Catanzaro, Corini: “Io a rischio esonero? Ho parlato con i dirigenti”

Al termine di Palermo-Catanzaro il tecnico dei rosanero, Eugenio Corini, è intervenuto ai microfoni dei giornalisti presenti nella…

2 mesi ago

Palermo – Catanzaro, le pagelle: male Marconi e Gomes

Continua il tracollo del Palermo di Eugenio Corini che al Barbera si arrende per 2-1 contro un…

2 mesi ago