News

Dentro al Nola di Esposito: ecco il prossimo avversario del Palermo

Il Palermo ed il Nola di fronte nella ventiseiesima giornata del Gruppo I della Serie D. I rosanero di Rosario Pergolizzi ospiteranno i bianconeri di Gianluca Esposito nell’impianto sportivo del Renzo Barbera con un solo obiettivo da perseguire: vincere per continuare la corsa verso la promozione in Serie C. I siciliani comandano il raggruppamento grazie ai 60 punti incassati in 25 partite mentre i campani occupano l’ottavo posto con 36 lunghezze fin qui conquistate. La classifica dice Palermo Calcio ma attenzione a non sottovalutare la compagine ospite in arrivo dalla Campania: i bianconeri possono mettere in campo delle armi temibili. Ma quali sono queste incognite da tenere sotto controllo? Scopriamolo insieme: ecco il nostro viaggio dentro al Nola. Numeri e statistiche non mentono mai.

DENTRO AL NOLA: EQUILIBRIO IN TRASFERTA

I dati numerici sono freddi ma posseggono un punto, indissolubile, a loro favore: fotografano (quasi) perfettamente la situazione di una squadra di calcio. Ed i bianconeri, ovviamente, non fanno differenza. Come detto qualche riga più su, il Nola occupa l’ottavo posto in classifica con 36 punti conquistati in 25 partite. Il totale in graduatoria è frutto di 10 vittorie, 6 pareggi e 9 sconfitte. La voce che recita “differenza reti” è in attivo: +5 in virtù di 32 goal realizzati a fronte dei 27 incassati.

Tra le mura amiche, i bianconeri di Esposito hanno incamerato 20 punti mentre sono 16 le lunghezze prese in trasferta. Nelle gare lontano dal proprio fortino, il Nola ha disputato una stagione, almeno fin qui, all’insegna dell’equilibrio: 4 vittorie, 4 pareggi e 4 sconfitte. Anche la differenza reti è abbastanza equilibrata con 18 goal fatti e 16 subiti. I bianconeri, oltretutto, arrivano da due vittorie consecutive ottenute con Corigliano Calcio e Calcio Biancavilla. Un buon biglietto da visita, insomma. I due capocannonieri principali del Nola sono Domenico Maggio e Alessio Faella, entrambi a quota 5 in classifica.

I campani si avvicinano al match con il morale alle stelle e posseggono tutte le caratteristiche per stupire un Palermo Calcio che dovrà fare molta attenzione…

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

Andrea Mari

Appassionato di scrittura fin dalla tenera età. Ha collaborato con siti specializzati nel calciomercato, con “Editoriale Giallorosso”, “Febbre da Roma” e “Calcio Capitale”. Saltuariamente interviene su Radio Rai 1 Sport. Conduce “Voce Romanista” sulle frequenze radiofoniche di Roma Talk Radio e ricopre il ruolo di Caporedattore dello Sport per conto di Metropolitan Magazine Italia, coordinando una redazione formata da più di 50 unità. La passione per Palermo lo ha spinto ad accettare la collaborazione con RosaNero Live col ruolo di redattore e Responsabile SEO.

Recent Posts

Palermo, al “Tardini” per cercare di invertire la rotta: la situazione delle due squadre

Allo Stadio Ennio Tardini di Parma per cercare di ricompattarsi dopo le fatiche nelle prime…

1 anno ago

Serie B, Giudice Sportivo: ammenda di 8mila euro per Palermo e Catanzaro

Sono ben sei i calciatori fermati dal Giudice Sportivo di Serie B a seguito della 15^ giornata…

1 anno ago

Liverani sul Palermo: “Le critiche a Corini non aiutano, la squadra…”

L’allenatore ed ex centrocampista del Palermo, Fabio Liverani, ha parlato ai microfoni di TMW della crisi che la squadra…

1 anno ago

Palermo, scricchiola la panchina di Corini: un possibile sostituto rifiuta

Corini via o Corini resta? L’unica certezza al momento è che il Genio sarà in…

1 anno ago

Palermo-Catanzaro, Corini: “Io a rischio esonero? Ho parlato con i dirigenti”

Al termine di Palermo-Catanzaro il tecnico dei rosanero, Eugenio Corini, è intervenuto ai microfoni dei giornalisti presenti nella…

1 anno ago

Palermo – Catanzaro, le pagelle: male Marconi e Gomes

Continua il tracollo del Palermo di Eugenio Corini che al Barbera si arrende per 2-1 contro un…

1 anno ago