Palermo Live - Cronaca, politica, sport

Domenica e il carnevale: cambia la viabilità a Palermo

Domenica 23 febbraio sono previste alcune modifiche al transito veicolare in più zone di Palermo. A causare questi disagi per molti automobilisti saranno i festeggiamenti del carnevale ed una gara ciclistica che si svolgeranno a partire dalle 8:30 di mattina sino alle 21 di sera.

PARCO DELLA FAVORITA

La Polizia Municipale attraverso un comunicato ha reso noti tutti i cambiamenti nella viabilità cittadina. A partire dalle 8:30 sino alle ore 13:00 si svolgerà una manifestazione ciclistica all’interno del Parco della Favorita. E’ prevista la chiusura temporanea al transito veicolare di alcune vie. Via Case Rocca, per l’intero tratto da viale Ercole e via del Fante. Viale Diana da piazza Leoni a viale Margherita di Savoia. L’intero viale Ercole. Viale Margherita di Savoia da via Mater Dolorosa e la tenuta Real Favorita. L’intero tratto di via della Favorita e via Mater Dolorosa. Via dietro la parrocchia, tratto compreso tra via M. Dolorosa e via M. Alliata. Per tutte queste vie vigerà il divieto di sosta con rimozione coatta ambo i lati della carreggiata. Chiuse anche via Paolo Giaccone e via Sebastiano Bosio.

CENTRO CITTÀ

In occasione del carnevale alcune vie del centro di Palermo verranno temporaneamente escluse al traffico veicolare per garantire il regolare passaggio della sfilata. La manifestazione “Educarnival” inizierà alle ore 14 e terminerà alle 21. Di seguito sono elencate tutte le vie che interesseranno l’evento. Piazza del Parlamento, punto di partenza dei carri. Piazza della Vittoria, via Vittorio Emanuele, via Maqueda e piazza Villena. Via Roma tratto compreso tra la piazza Giulio Cesare e la via Cavour. Via Cavour tratto compreso tra la via P.pe di Scordia e la via R. Settimo. Piazza Verdi tratto compreso tra via P.Aragona e via R. Settimo. Inoltre il traffico veicolare proveniente da pizza XIII Vittime verrà deviato su via P.pe di Scordia per altri percorsi alternativi.

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

Lorenzo Cascio

Nato a Palermo il 3 Agosto del 1998, è uno studente del corso di laurea in Scienze delle Attività Motorie e Sportive all’Università degli Studi di Palermo. Appassionato del mondo sportivo, oltre che del giornalismo e tifoso del Palermo, è alla prima esperienza in una testata giornalistica.

Recent Posts

Palermo, al “Tardini” per cercare di invertire la rotta: la situazione delle due squadre

Allo Stadio Ennio Tardini di Parma per cercare di ricompattarsi dopo le fatiche nelle prime…

2 anni ago

Serie B, Giudice Sportivo: ammenda di 8mila euro per Palermo e Catanzaro

Sono ben sei i calciatori fermati dal Giudice Sportivo di Serie B a seguito della 15^ giornata…

2 anni ago

Liverani sul Palermo: “Le critiche a Corini non aiutano, la squadra…”

L’allenatore ed ex centrocampista del Palermo, Fabio Liverani, ha parlato ai microfoni di TMW della crisi che la squadra…

2 anni ago

Palermo, scricchiola la panchina di Corini: un possibile sostituto rifiuta

Corini via o Corini resta? L’unica certezza al momento è che il Genio sarà in…

2 anni ago

Palermo-Catanzaro, Corini: “Io a rischio esonero? Ho parlato con i dirigenti”

Al termine di Palermo-Catanzaro il tecnico dei rosanero, Eugenio Corini, è intervenuto ai microfoni dei giornalisti presenti nella…

2 anni ago

Palermo – Catanzaro, le pagelle: male Marconi e Gomes

Continua il tracollo del Palermo di Eugenio Corini che al Barbera si arrende per 2-1 contro un…

2 anni ago