News

“Spedizione dei 1.000” a Licata: nuovo esodo rosanero

Ieri erano stati messi in vendita 400 biglietti per la partita Licata-Palermo, in programma domenica allo stadio “Dino Leotta”. In sole due ore sono stati venduti tutti. Il club gialloblù aveva comunque annunciato, prima che iniziasse la vendita dei biglietti, che in caso di necessità avrebbe ampliato la capienza del settore ospiti. E così è stato. In totale i posti riservati ai palermitani per la sfida di domenica sono stati portati a 1.000, perché al settore dedicato ai tifosi ospiti è stata aggiunta una capienza per altre seicento unità.

La tifoseria rosanero in questi campionato è stata sempre presente, sia in casa che in trasferta

MILLE ROSANERO A LICATA

In totale quindi i posti destinati ai palermitani saranno 1.000, e da giorni la tifoseria organizzata è in fermento per preparare la trasferta in pullman. Non saranno messi in vendita altri biglietti oltre questi già assegnati, perché anche a Licata i biglietti destinati ai tifosi locali stanno andando a ruba. Certamente il “Dino Leotta”, che è omologato per 5.000 posti, sarà pieno come un uovo.

L’ULTIMA PARTITA A LICATA RISALE AL 1990

Le due squadre si troveranno di fronte nello stadio del Licata dopo trentanni. Nel 1990 entrambe le squadre militavano in C1, e quella partita la vinsero i rosanero 0-2, con reti di Modica e Favo, dopo un palo di Auteri nei primi minuti. Adesso questo nuovo match è come un ritorno al passato, e nella cittadina agrigentina è atteso con grande fermento e entusiasmo. Anche perché fra le tifoserie delle due squadre da molto tempo esiste un solido gemellaggio. «A Licata oltre che Gialloblu si è sempre tifato Rosanero: di generazione in generazione ci è stato tramandato l’amore per Palermo e per il Palermo Calcio». Questo dicevano i tifosi gialloblù in occasione della loro trasferta nel capoluogo, quando numerosissimi accorsero per PalermoLicata, nel girone d’andata.

I TIFOSI ROSANERO SEMPRE PRESENTI

La tifoseria rosanero in questo campionato di D non ha fatto mai mancare il suo appoggio anche quando la squadra ha giocato lontano dal Barbera. Soprattutto quando si è trattato di trasferte siciliane. Indimenticabili i quasi quattromila di Marsala-Palermo, nella prima partita di campionato, oppure i mille presenti all’Aldo Campo di Ragusa, per Marina di Ragusa-Palermo. Domenica questo trend si ripeterà per la partita contro il Licata, anche perché un esito favorevole dell’incontro potrebbe dare al Palermo una spinta sostanziale verso la serie C.


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

Pippo Maniscalco

Dal 2002 ha collaborato con i giornali online Manie Rosanero, Rotocalcio, Edicola Rosanero e Forza Palermo. Per Rosanero Live cura la rubrica "Il Post". Contatta Pippo Maniscalco all'indirizzo: gimanis@libero.it

Recent Posts

Palermo, al “Tardini” per cercare di invertire la rotta: la situazione delle due squadre

Allo Stadio Ennio Tardini di Parma per cercare di ricompattarsi dopo le fatiche nelle prime…

2 anni ago

Serie B, Giudice Sportivo: ammenda di 8mila euro per Palermo e Catanzaro

Sono ben sei i calciatori fermati dal Giudice Sportivo di Serie B a seguito della 15^ giornata…

2 anni ago

Liverani sul Palermo: “Le critiche a Corini non aiutano, la squadra…”

L’allenatore ed ex centrocampista del Palermo, Fabio Liverani, ha parlato ai microfoni di TMW della crisi che la squadra…

2 anni ago

Palermo, scricchiola la panchina di Corini: un possibile sostituto rifiuta

Corini via o Corini resta? L’unica certezza al momento è che il Genio sarà in…

2 anni ago

Palermo-Catanzaro, Corini: “Io a rischio esonero? Ho parlato con i dirigenti”

Al termine di Palermo-Catanzaro il tecnico dei rosanero, Eugenio Corini, è intervenuto ai microfoni dei giornalisti presenti nella…

2 anni ago

Palermo – Catanzaro, le pagelle: male Marconi e Gomes

Continua il tracollo del Palermo di Eugenio Corini che al Barbera si arrende per 2-1 contro un…

2 anni ago