Calcio a 5

Coppa Sicilia: eliminazione per il Palermo Calcio a 5

Sconfitta per il Palermo Calcio a 5, con conseguente eliminazione dalla coppa Sicilia. I rosanero, nonostante un’ottima prova, perdono in casa contro l’Olimpia Cateldaccia.

PRIMO TEMPO CON VANTAGGIO ROSANERO

La prima frazione di gioco è di marca rosanero. I ragazzi allenati da mister Zapparata, dopo alcune occasioni sbagliate, passano in vantaggio su un’azione di ripartenza, iniziata da Baucina e concretizzata da capitan Messeri che batte l’estremo difensore avversario Gagliano. Tre minuti dopo gli ospiti dell’Olimpia pareggiano: su un calcio d’angolo, errore difensivo dei padroni di casa e Scianna colpisce in libertà, piazzato sul secondo palo.

Dopo una fase di equilibrio, i rosanero tornano in vantaggio al minuto 18 grazie al giovane Vitiello, che mette a segno il gol del 2-1 dopo un fraseggio con il compagno Daricca.

LA RIMONTA DEGLI OSPITI NELLA RIPRESA

Si riparte con la seconda frazione di gioco e immediatamente il Palermo si porta sul 3-1. Daricca, pescato da un assist di Mineo, mette a sedere Gagliano e insacca a porta vuota. Sembra il gol che spalanca le porte alla vittoria rosanero ma la compagine di Casteldaccia riesce ad accorciare le distanze. Il gol del 3-2 arriva in maniera casuale, grazie a un tiro sbilenco di Bagnasco, intercettato da Pome che serve Marchese a due passi dalla porta. Quest’ultimo non trova difficoltà nel trafiggere il portiere del Palermo.

Qualche minuto ancora e i padroni di casa trovano la rete del 4-2, grazie all’autorete di Marchese. Gli ospiti però non si arrendono e dopo un minuto accorciano nuovamente le distanze con Sciacchitano che firma il 4-3. Un altro errore in disimpegno della difesa rosanero porta nuovamente al gol Marchese, che rimette il match sul risultato di pareggio.

Durante gli ultimi dieci minuti i rosanero falliscono due tiri liberi mentre l’Olimpia Casteldaccia sfrutterà cinicamente il proprio tiro libero, fissando il risultato sul 4-5 finale.

Adesso testa al campionato e al prossimo impegno nel girone A della serie C2 in casa contro il Salemi 1930 F.C, valido per la tredicesima giornata.

VISITA LE NOSTRA PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

Fabrizio Passarello

Laureato in lingue, appassionato di calcio, musica, scrittura e giornalismo. È in possesso della licenza da osservatore calcistico conseguita presso l’associazione ROI Italia nell'ottobre 2016. Da sempre è attratto dagli aspetti storici del calcio.

Recent Posts

Palermo, al “Tardini” per cercare di invertire la rotta: la situazione delle due squadre

Allo Stadio Ennio Tardini di Parma per cercare di ricompattarsi dopo le fatiche nelle prime…

2 anni ago

Serie B, Giudice Sportivo: ammenda di 8mila euro per Palermo e Catanzaro

Sono ben sei i calciatori fermati dal Giudice Sportivo di Serie B a seguito della 15^ giornata…

2 anni ago

Liverani sul Palermo: “Le critiche a Corini non aiutano, la squadra…”

L’allenatore ed ex centrocampista del Palermo, Fabio Liverani, ha parlato ai microfoni di TMW della crisi che la squadra…

2 anni ago

Palermo, scricchiola la panchina di Corini: un possibile sostituto rifiuta

Corini via o Corini resta? L’unica certezza al momento è che il Genio sarà in…

2 anni ago

Palermo-Catanzaro, Corini: “Io a rischio esonero? Ho parlato con i dirigenti”

Al termine di Palermo-Catanzaro il tecnico dei rosanero, Eugenio Corini, è intervenuto ai microfoni dei giornalisti presenti nella…

2 anni ago

Palermo – Catanzaro, le pagelle: male Marconi e Gomes

Continua il tracollo del Palermo di Eugenio Corini che al Barbera si arrende per 2-1 contro un…

2 anni ago