Edicola rosanero

Dal San Tommaso: “Sono 414 i biglietti per il Palermo”

San Tommaso-Palermo si avvicina sempre di più. La gara valevole per il diciannovesimo turno del Gruppo I della Serie D vedrà di fronte la squadra di uno dei rioni di Avellino (Campania) contro i rosanero del capoluogo siciliano. Guardando l’attuale classifica, il match in terra campana sembra a pronostico chiuso: il Palermo Calcio comanda le operazioni in virtù del primo posto in campionato con 44 punti mentre il San Tommaso, seppur con una partita in meno, occupano il terzultimo gradino avendo collezionato 12 lunghezze in diciassette incontri di quarta categoria italiana di calcio. La gara si disputerà al “Modestino De Cicco” di Pratola Serra, un piccolissimo impianto sportivo provvisto di due tribune, di cui una coperta. Abbiamo contattato il San Tommaso per capire come verranno dislocati i tifosi siciliani che seguiranno la banda Pergolizzi in trasferta.

I BIGLIETTI PER GLI OSPITI SARANNO 414, NON 200

Lo stadio è davvero piccolissimo: due tribune, po il nulla. Lo stadio “Modestino De Cicco” non è certamente un campo capace di contenere tantissima gente e, dalle fotografie, il dubbio era sorto spontaneo. Che tipo di ambiente e quali modalità troveranno i tifosi del Palermo Calcio che andranno in Campania ad assistere alla sfida contro il San Tommaso? Abbiamo chiesto qualche informazione alla società biancoverde.

Intanto, sfatiamo il primo mito: a differenza dei numeri usciti nei giorni scorsi su diverse testate giornalistiche, il San Tommaso ha messo a disposizione degli ospiti 414 biglietti. Non 200. I tifosi del Palermo verranno sistemati sulla gradinata, definirla tribuna ci sembra eccessivo, posta dietro ad una porta e di fronte all’area adibita ai parcheggi. I temerari che s’imbarcheranno in questa avventura troveranno un ambiente più caldo del solito. L’attuale terzultima, in media, raccoglie dalle 150 alle 200 unità di tifosi nelle partite casalinghe. Contro il Palermo Calcio, anche grazie alla “Giornata Biancoverde“, sono previste quasi 400 supporters campani.

Ecco i dati e le informazioni, arrivate direttamente dal San Tommaso, per i palermitani che seguiranno l’ennesima trasferta “complicata” in uno stadio che difficilmente si può definire tale…

Andrea Mari

Appassionato di scrittura fin dalla tenera età. Ha collaborato con siti specializzati nel calciomercato, con “Editoriale Giallorosso”, “Febbre da Roma” e “Calcio Capitale”. Saltuariamente interviene su Radio Rai 1 Sport. Conduce “Voce Romanista” sulle frequenze radiofoniche di Roma Talk Radio e ricopre il ruolo di Caporedattore dello Sport per conto di Metropolitan Magazine Italia, coordinando una redazione formata da più di 50 unità. La passione per Palermo lo ha spinto ad accettare la collaborazione con RosaNero Live col ruolo di redattore e Responsabile SEO.

Recent Posts

Palermo, al “Tardini” per cercare di invertire la rotta: la situazione delle due squadre

Allo Stadio Ennio Tardini di Parma per cercare di ricompattarsi dopo le fatiche nelle prime…

2 anni ago

Serie B, Giudice Sportivo: ammenda di 8mila euro per Palermo e Catanzaro

Sono ben sei i calciatori fermati dal Giudice Sportivo di Serie B a seguito della 15^ giornata…

2 anni ago

Liverani sul Palermo: “Le critiche a Corini non aiutano, la squadra…”

L’allenatore ed ex centrocampista del Palermo, Fabio Liverani, ha parlato ai microfoni di TMW della crisi che la squadra…

2 anni ago

Palermo, scricchiola la panchina di Corini: un possibile sostituto rifiuta

Corini via o Corini resta? L’unica certezza al momento è che il Genio sarà in…

2 anni ago

Palermo-Catanzaro, Corini: “Io a rischio esonero? Ho parlato con i dirigenti”

Al termine di Palermo-Catanzaro il tecnico dei rosanero, Eugenio Corini, è intervenuto ai microfoni dei giornalisti presenti nella…

2 anni ago

Palermo – Catanzaro, le pagelle: male Marconi e Gomes

Continua il tracollo del Palermo di Eugenio Corini che al Barbera si arrende per 2-1 contro un…

2 anni ago