Edicola rosanero

Sorrentino: “Palermo è un amore forte. L’errore contro il Bologna? ve lo racconto…”

Stefano Sorrentino è tornato a parlare dell’esperienza a Palermo, squadra con cui l’ex portiere ha militato per tre anni, dal 2013 al 2016. “Sono arrivato a gennaio, l’ultimo giorno di mercato, con una situazione già molto complicata – ricorda l’ex portiere ai microfoni di One Football -. Quell’anno retrocedemmo, l’anno dopo vincemmo il campionato battendo tutti i record, per poi fare gli ultimi due anni miei di Serie A a Palermo ad alto livello. Dopo la promozione abbiamo chiuso a 55 punti anche se nelle ultime 9-10 giornate non abbiamo avuto a disposizione Dybala che era già stato ceduto alla Juventus.

A pochi giorni dalla “papera” di Pigliacelli contro il Sudtirol, Sorrentino ricorda il suo errore “storico” contro il Bologna (clicca qui per il video): “Io e Gabbiadini arrivammo quasi a contrasto. La prima idea era quella di andargli addosso, ma lui si è fermato perché era leggermente in ritardo. Quando ho visto questo ho pensato di tuffarmi e prenderla con il petto, ma ho sbagliato le misure e lui a porta vuota ha fatto gol. Sono passati nove anni, ma io ancora la notte mi sveglio pensando di poter cambiare il finale, purtroppo non si può”.

LEGGI ANCHE: Bettella e la Ternana: il retroscena alla vigilia del match

“L’AMORE DI PALERMO? FORSE NON ME LO MERITO”

“Abbiamo fatto tantissime cose in una piazza bellissima e calorosa – ha proseguito ancora Sorrentino -. Ancora oggi la gente mi ama, ama la mia famiglia. Quelle poche volte che capita che scendiamo a Palermo siamo sommersi dal loro affetto. A volte siamo anche in difficoltà: forse non me lo merito così tanto amore. Avevo voluto fortemente il Palermo, anche se sapevo che era una situazione molto critica, e molto probabilmente la gente aveva apprezzato questo di me, dopo poco tempo sono diventato il capitano. È un amore di quelli forti, che rimane ancora dopo tanti anni. Di questo ne sono felice e ringrazierò sempre la gente di Palermo“.

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLA NOSTRA COMMUNITY

Rosanero Live – La casa dei tifosi: il gruppo dei tifosi del Palermo (clicca qui per iscriverti)

redazione

Recent Posts

Palermo, al “Tardini” per cercare di invertire la rotta: la situazione delle due squadre

Allo Stadio Ennio Tardini di Parma per cercare di ricompattarsi dopo le fatiche nelle prime…

2 anni ago

Serie B, Giudice Sportivo: ammenda di 8mila euro per Palermo e Catanzaro

Sono ben sei i calciatori fermati dal Giudice Sportivo di Serie B a seguito della 15^ giornata…

2 anni ago

Liverani sul Palermo: “Le critiche a Corini non aiutano, la squadra…”

L’allenatore ed ex centrocampista del Palermo, Fabio Liverani, ha parlato ai microfoni di TMW della crisi che la squadra…

2 anni ago

Palermo, scricchiola la panchina di Corini: un possibile sostituto rifiuta

Corini via o Corini resta? L’unica certezza al momento è che il Genio sarà in…

2 anni ago

Palermo-Catanzaro, Corini: “Io a rischio esonero? Ho parlato con i dirigenti”

Al termine di Palermo-Catanzaro il tecnico dei rosanero, Eugenio Corini, è intervenuto ai microfoni dei giornalisti presenti nella…

2 anni ago

Palermo – Catanzaro, le pagelle: male Marconi e Gomes

Continua il tracollo del Palermo di Eugenio Corini che al Barbera si arrende per 2-1 contro un…

2 anni ago