Invadono il campo al termine della partita: oltre 180 morti – VIDEO

0

Almeno 184 persone sono morte nella città di Malang, nella provincia indonesiana di Giava Orientale in Indonesia, a causa degli scontri scoppiati in uno stadio al termine di una partita di calcio. “Nell’incidente sono morte oltre 180 persone, due delle quali sono agenti di polizia. Trentaquattro persone sono morte all’interno dello stadio e le altre sono morte in ospedale”, ha dichiarato il capo della polizia di Giava OrientaleNico Afinta. La ricostruzione della polizia sostiene che i tifosi dell’Arema Fc hanno invaso il capo dopo che la loro squadra aveva perso per 3 a 2 contro il Persebaya Surabaya. Una sconfitta attesa da più di due decenni.

LEGGI ANCHE: Palermo, meno selfie e più sudore: ora più che mai testa bassa e pedalare

Per cercare di ripristinare la situazione la polizia locale è intervenuta in massa sparando lacrimogeni anche verso le gradinate.

I lanci di lacrimogeni hanno però provocato un fuggi fuggi generale tra i tifosi molti dei quali sono rimasti schiacciati dalla calca o soffocati dalla folla in fuga. Molte vittime, secondo i media indonesiani, non sono ancora state identificate mentre parecchi dei feriti sono deceduti dopo il loro ricovero negli ospedali della zona.

La Federcalcio indonesiana (PSSI) ha dichiarato che la BRI Liga 1 ha sospeso le partite per una settimana. Il ministro dello Sport e della Gioventù Zainudin Amali ha detto che sta investigando sull’organizzazione della partita e sulle presenze allo stadio. «Torneremo a vietare il pubblico nelle partite? È una possibilità».

CLICCA QUI PER VEDERE IL VIDEO SHOCK

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui