Palermo sconfitto al “Barbera”: decisivo un errore di Pigliacelli

0

Il Sudtirol di mister Pierpaolo Bisoli sconfigge per 1-0 il Palermo di mister Corini nel match d’andata valido per la settima giornata del campionato di Serie B. Rete di Odogwu per i biancorossi.

PRIMO TEMPO

Sfida inedita allo stadio Renzo Barbera, dove si affrontano due delle neopromosse della cadetteria. Palermo e Sudtirol non si sono mai incontrate in gare ufficiali prima di quest’oggi.

Corini schiera un 4-2-3-1 scegliendo di confermare Stulac a centrocampo insieme a Segre. Il trio che supporta Brunori è composto da: Di Mariano, Floriano ed Elia. Bucchi, invece, schiera un 4-4-2 con Poluzzi tra i pali, Berra basso a destra, Zaro e Masiello difensori centrali, Masiello sull’out sinistro; nel mezzo De Col sulla destra, capitan Tait e Casiraghi interni, Pompetti a fare il quarto; in attacco tandem Odogwu-Mazzocchi.

Subito Sudtirol pericoloso con un colpo di testa di Tait da posizione centrale che Pigliacelli blocca senza problemi. Risponde subito il Palermo con un tiro dalla distanza di Floriano che obbliga Poluzzi ad allungarsi in tuffo per togliere il pallone dal secondo palo.
Al 20esimo arriva il gol del vantaggio. Grave leggerezza del portiere rosanero, Pigliacelli, che su un retropassaggio ritarda troppo il rinvio e viene incalcato dal numero 90, Odogwu che insacca la rete e segna l’1 a 0. Al 38esimo Sudtirol ancora pericoloso con Mazzocchi che con velocità cerca di recuperare l’errore del compagno Odogwu: Pigliacelli si fa trovare pronto e la blocca. Due minuti di recupero. Il primo tempo termina 1-0 per i biancorossi.

PALERMO-SUDTIROL

SECONDO TEMPO

Il secondo tempo inizia subito con un triplice cambio per i rosanero: fuori Buttaro, Stulac e Floriano per Sala, Damiani e Soleri. Cambio anche per il Sudtirol: fuori Casiraghi, dentro Rover.

Al 57esimo ancora Odogwu pericolo: dalla sinistra calcia rasoterra verso il secondo palo, ma Pigliacelli riesce a bloccarla. Al 75esimo Palermo in avanti con un lancio lungo destinato a Soleri ben piazzato nei pressi dell’area piccola del Sudtirol: la palla finisce sulla traversa.
All’80esimo palermo in gol con Segre! Esulta la squadra rosanero ma l’assistente di Paterna segnala subito la posizione di fuorigioco. Nulla da fare, dunque, per gli uomini di Corini che si erano illusi del pareggio. Cinque minuti di recupero. Palermo pericoloso nei minuti finale, ma nulla da fare. Il risultato è scritto. Triplice fischio finale: Palermo 0-1 Sudtirol.

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLA NOSTRA COMMUNITY

• Rosanero Live – La casa dei tifosi: il gruppo dei tifosi del Palermo (clicca qui per iscriverti)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui