Lafferty, l’ex Palermo rischia una maxi squalifica: ecco il motivo

0

Un video su TikTok può costare carissimo all’ attaccante del Kilmarnock Kyle Lafferty. L’ex calciatore di Palermo potrebbe essere squalificato per 10 partite per un presunto uso di espressioni razziste. Lafferty, come riportato dal Guardian, ha ricevuto una multa dal club dopo che un video sui social media mostrava la reazione del calciatore in compagnia di un uomo in posa per una foto. La frase sotto indagine è “Up the Celts”.

LEGGI ANCHE: Palermo-Sudtirol: i convocati di Corini, in due rientrano in gruppo

A seguito di un’indagine interna, Lafferty ha ammesso di essersi pentito del suo comportamento.  Si impegnerà con il lavoro di Kilmarnock nella comunità “per il prossimo futuro”.

“Il Kilmarnock Football Club può confermare che Kyle si rammarica delle sue azioni. Riconosce di aver deluso se stesso, la sua famiglia, il club e i tifosi. Il club ha intrapreso un’azione interna, compresa la comminazione di una sostanziosa multa. E ha anche preso contatti con il principale ente anti-settario scozzese, Nil By Mouth, che lavorerà a stretto contatto con Kyle su base individuale, oltre a fornire formazione alla nostra prima squadra e ai membri dell’Accademia. Kyle si è anche impegnato a sostenere i progetti comunitari del club che lo vedranno partecipare alle iniziative educative di Nil by Mouth, oltre a servire i programmi ‘Football for All’ del Kilmarnock”.

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLA NOSTRA COMMUNITY

• Rosanero Live – La casa dei tifosi: il gruppo dei tifosi del Palermo (clicca qui per iscriverti)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui