Danimarca, lo sponsor tecnico “si oscura” per i Mondiali: “Non sosteniamo il Qatar”

0

Durante i prossimi Mondiali “Qatar 2022”, che si disputeranno tra novembre e dicembre, la Danimarca porterà una maglia con il logo dello sponsor tecnico e quello della nazionale quasi del tutto invisibili. “Con le nuove maglie della nazionale danese volevamo lanciare un doppio messaggio – ha spiegato la Hummel, casa produttrice delle divise da gioco danesi -. Non sono solo ispirate a Euro 92, rendendo omaggio al più grande successo calcistico della Danimarca, ma rappresentano anche una protesta contro il Qatar e il suo record per i diritti umani.

Ecco perché abbiamo attenuato tutti i dettagli per le nuove maglie della Danimarca per la Coppa del Mondo, incluso il nostro logo e gli iconici galloni – ha proseguito lo sponsor tecnico nel messaggio diffuso sui social -. Non vogliamo essere visibili durante un torneo che è costato la vita a migliaia di persone. Supportiamo fino in fondo la nazionale danese, ma non vogliamo  sostenere il Qatar come nazione ospitante. Crediamo che lo sport debba unire le persone.

LEGGI ANCHE: Ds Nani: ”Palermo deve competere per la Serie A, su Gardini…”

Motivazioni, quelle sostenute dalla Hummel, contenute anche nella spiegazione della scelta della terza maglia. "Nero, il colore del lutto. Il colore perfetto per la terza maglia della Danimarca per i Mondiali di quest'anno. Sebbene sosteniamo fino in fondo la nazionale danese, questo non deve essere confuso con il supporto per un torneo che è costato la vita a migliaia di persone. Desideriamo fare una dichiarazione sulla situazione dei diritti umani del Qatar e sul trattamento riservato ai lavoratori migranti che hanno costruito gli stadi della Coppa del Mondo nel Paes".

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLA NOSTRA COMMUNITY

Rosanero Live – La casa dei tifosi: il gruppo dei tifosi del Palermo (clicca qui per iscriverti)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui