Serie D, Mokulu nuovo attaccante del Trapani: “Obiettivo? Andare in doppia cifra”

0

Secondo anno in Serie D per il nuovo Trapani, costretto a ripartire dopo il fallimento societario del 2020. Dopo aver ottenuto nello scorso campionato un 12° posto quest’anno la squadra, dopo un profondo restyling dell’organico, appare più ambiziosa. Tra gli arrivi più eclatanti del mercato granata c’è sicuramente quello di Benjamin Mokulu, attaccante dal passato importante. Tante esperienze per lui nella nostra serie B, ma anche all’estero: in Belgio, Francia e Lussemburgo. Intervistato da SerieD24.com il nuovo centravanti del Trapani si è così espresso sulla nuova esperienza in Sicilia.

LEGGI ANCHE: VIDEO | Vido: “Io vice Brunori? Vi dico…”

“Mi ricordo che negli anni passati giocando contro il Trapani c’era una tifoseria importante – afferma il congolese -, era uno stadio bollente. Appena ho saputo del loro interesse mi immaginavo già esultare sotto la curva e ho fatto il massimo per poter realizzare tutto questo. Mi sono ambientato bene – continua Mokulu – ho trovato un gruppo sano con dei bravi giovani e dei giocatori con più esperienza forti come Civilleri e Romizi. Mi ha colpito l’intensità degli allenamenti. Non conoscevo quasi niente della serie D – afferma -sono stato sorpreso e mi sono subito adattato alla mentalità richiesta anche se sono uno che non gioca mai con il freno a mano“.

“L’obiettivo della squadra è sicuramente di vincere tutte le partite e guardare sempre il più alto possibile nella classifica. Per quello dobbiamo dare il massimo – dichiara l’attaccante – per tutta la stagione, non mollare mai nelle difficoltà e stare sempre uniti società e tifosi compresi, poi faremo i conti a fine stagione“. Infine, una domanda sul numero di gol da voler raggiungere: “Non mi piace dare una cifra prima delle stagione perché porta sfortuna – dice Mokulu – ma è ovvio che devo andare in doppia cifra. Stiamo lavorando tutti i giorni con l’allenatore per fare più gol possibili”.

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLA NOSTRA COMMUNITY

• Rosanero Live – La casa dei tifosi: il gruppo dei tifosi del Palermo (clicca qui per iscriverti)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui