Figc, abilitazione allenatori “UEFA A”: nella lista figurano anche tre ex rosanero

0

Il Settore Tecnico della Figc ha ufficializzato i nuovi allenatori UEFA A, che lunedì 12 e martedì 13 settembre hanno superato a Coverciano gli esami finali del corso. Gli allievi avevano frequentato, tra giugno e luglio, sempre nelle aule e sui campi del Centro Tecnico Federale, le 192 ore di programma didattico.

Con la qualifica UEFA A i neoallenatori potranno guidare qualsiasi squadra giovanile, comprese quelle partecipanti ai campionati Primavera, tutte le squadre femminili, incluse quelle di Serie A, e le prime squadre maschili fino alla Serie C; potranno inoltre essere tesserati come viceallenatori dai club di Serie A e Serie B maschile.

LEGGI ANCHE: Primavera Palermo, esordio a reti bianche per la squadra di Di Benedetto

bovo

Tra i nomi che hanno conseguito l’importante titolo abilitativo dalla Figc figurano anche tre ex rosanero. Si tratta degli ex difensori Cesare Bovo e Cristian Terlizzi, attualmente vice allenatore del Cagliari e tecnico dell’Under 16 della Lazio, e di Alessandro Gazzi. L’ex centrocampista del Palermo, che ha già maturato un’esperienza come collaboratore tecnico nell’Alessandria, ricopre attualmente il ruolo di vice tecnico nell’under 17 del Torino. Per loro uno step importante in carriera, che li potrebbe portare presto a ricoprire incarichi più prestigiosi.

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLA NOSTRA COMMUNITY

Rosanero Live – La casa dei tifosi: il gruppo dei tifosi del Palermo (clicca qui per iscriverti)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui