Elia: “Manchester indimenticabile, l’ho raccontato a mio padre e lui…”

0

“Sono state giornate intense, di grande lavoro tattico che è servito per conoscerci meglio e capire le idee di gioco”. Queste le parole rilasciate a “Repubblica” dall’esterno offensivo rosanero, Salvatore Elia, sul ritiro di Manchester appena terminato. “Siamo arrivati qui con l’amaro in bocca dopo la sconfitta di Frosinone, e con la consapevolezza di avere perso dei punti per strada in trasferta, ma anche di potercela giocare con tutti. Questi giorni sono serviti per unire ancora di più un gruppo e crescere”.

Quella di Manchester è un’avventura che Elia ha raccontato anche al papà Firmino, anche lui in rosanero tra il 1999 e il 2001: “Era venuto a vedermi a Frosinone, poi ci siamo sentiti per telefono e gli ho detto tutto quello che abbiamo fatto e che qui si fa davvero sul serio. E lui è rimasto molto colpito”.

LEGGI ANCHE: Biffi: “Palermo? C’è ancora tanto da fare, ecco cosa mi preoccupa…”

elia

Ci porteremo il ricordo di questa esperienza per tutta la vita – ha proseguito il 77 del Palermo –. Allenarsi in campi del genere è un’esperienza indimenticabile. Quando corri in questi campi hai la pelle d’oca, abbiamo visto macchinari e palestre che mai nella vita avevamo solo immaginato. Siamo tutti felici, ognuno di noi ha raccontato all’altro la sua sensazione quando ha visto qualcosa di nuovo”.

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLA NOSTRA COMMUNITY

Rosanero Live – La casa dei tifosi: il gruppo dei tifosi del Palermo (clicca qui per iscriverti)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui