Edicola rosanero

Serie B, il luogo dove i pronostici non valgono

Chi pronosticava una cavalcata trionfale delle nobili decadute può già iniziare a rivedere le sue previsioni. La serie B si conferma un campionato dagli esiti incerti. Il Cagliari che scivola in casa ed il Genoa che ottiene la sua prima vittoria casalinga solo al terzo tentativo ne sono l’esempio lampante. E che dire di Pisa e Como? Sono partite come prime delle seconde scelte, forti la prima di una base solida che aveva perso la serie A lo scorso anno solo in finale, la seconda che fregiandosi della proprietà più ricca d’Italia mirava ad emulare un’altra lombarda, il Monza della scorsa stagione per tornare nella massima serie. Ambedue al momento chiudono la classifica.

Due meridionali, che non godevano certamente dei favori del pronostico, Reggina e Bari, sono invece da considerare le vere sorprese del torneo. I galletti pugliesi peraltro sono gli unici imbattuti dopo sei giornate. È chiaro che per dare giudizi è troppo presto, ma è altrettanto lampante di come ancora una volta l’incertezza regni sovrana in questa categoria. Pensiamo infatti che come sempre i reali valori delle contendenti li scopriremo solo nel girone di ritorno. E, quindi, anche squadre come Palermo, Benevento, Ascoli e Parma, tutte dotate di organici importanti, alla lunga reciteranno un ruolo perlomeno di coprotagoniste.

LEGGI ANCHE: Palermo, benvenuta pausa. Adesso si trovi la quadra – Rosanero Live

Il fascino di questa categoria in fondo è proprio questo: l’altalena al comando della classifica è un classico e mai, tranne rare eccezioni, la seconda serie italiana ha ammirato squadre ammazza campionato. Aspettiamo dunque il ritorno in campo dopo la pausa, pronti a gustarci lo spettacolo delle sorprese, condito quest’anno da una qualità maggiore rispetto al passato, garanzia di spettacolo per gli sportivi di tutta Italia.

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLA NOSTRA COMMUNITY

Toni D'Anna

Laureato in studi internazionali e relazioni euromediterranee. Ha collaborato con Giornale di Sicilia, tuttopalermo.net, rotocalcio e forza Palermo. Ha collaborato come telecronista con telelombardia, trm e feelrouge TV. Ha condotto in radio e in tv diverse trasmissioni sportive. Tra queste "giovedì nel pallone" (radio in), "io vedo rosanero" (cts) e rotocalcio (telesud, tele one e cts).

Recent Posts

Palermo, al “Tardini” per cercare di invertire la rotta: la situazione delle due squadre

Allo Stadio Ennio Tardini di Parma per cercare di ricompattarsi dopo le fatiche nelle prime…

2 anni ago

Serie B, Giudice Sportivo: ammenda di 8mila euro per Palermo e Catanzaro

Sono ben sei i calciatori fermati dal Giudice Sportivo di Serie B a seguito della 15^ giornata…

2 anni ago

Liverani sul Palermo: “Le critiche a Corini non aiutano, la squadra…”

L’allenatore ed ex centrocampista del Palermo, Fabio Liverani, ha parlato ai microfoni di TMW della crisi che la squadra…

2 anni ago

Palermo, scricchiola la panchina di Corini: un possibile sostituto rifiuta

Corini via o Corini resta? L’unica certezza al momento è che il Genio sarà in…

2 anni ago

Palermo-Catanzaro, Corini: “Io a rischio esonero? Ho parlato con i dirigenti”

Al termine di Palermo-Catanzaro il tecnico dei rosanero, Eugenio Corini, è intervenuto ai microfoni dei giornalisti presenti nella…

2 anni ago

Palermo – Catanzaro, le pagelle: male Marconi e Gomes

Continua il tracollo del Palermo di Eugenio Corini che al Barbera si arrende per 2-1 contro un…

2 anni ago