Conosciamo i nuovi: Luca Vido, fisico e tecnica al servizio di Corini

0

Luca Vido è un calciatore nato a Bassano del Grappa il 3 febbraio 1997. Il suo ruolo è quello del classico centravanti, una prima punta forte fisicamente, abile nei colpi di testa ma altrettanto bravo nel destreggiarsi nello stretto, saltando l’uomo con la sua capacità di dribbling sull’avversario. Vido è un attaccante molto fisico, di piede destro, dotato di una buona tecnica di base e con un buon tiro. La nuova punta rosanero ha iniziato la sua carriera nelle giovanili del Treviso, per poi passare nel 2009 al Padova e nel 2011 al Milan, con cui ha giocato in Giovanissimi e Allievi nazionali, e infine in Primavera.

Il 30 gennaio 2017 la società rossonera lo manda a giocare in prestito al Cittadella, in serie B. Alla prima esperienza in cadetteria, Vido non ha assolutamente demeritato. Anzi, con i suoi 4 gol in 12 partite, ha contribuito alla qualificazione della sua squadra ai playoff di serie B. Rientrato alla base per fine prestito, il 1°Luglio 2017 è l’Atalanta ad acquistarlo a titolo definitivo. Vido fa in tempo ad esordire in serie A, per poi tornare, dopo 6 mesi, in prestito al Cittadella, con cui realizza 2 gol in 17 presenze.

LEGGI ANCHE: Serie B, il Perugia batte l’Ascoli: come cambia la classifica

DAL 2018 AL 2022: CINQUE SQUADRE IN TRE ANNI PER VIDO

Nell’estate 2018 viene ceduto in prestito al Perugia: nelle fila dei grifoni umbri, l’attaccante trascorre una stagione molto positiva da titolare, con 32 presenze e 10 gol. La stagione successiva, Vido passa all’ambizioso Crotone di mister Stroppa, ma la sua stagione non si rivela positiva; nonostante la promozione in A della formazione calabrese, infatti, Luca ha vissuto più bassi che alti, giocando poco e non riuscendo a segnare neppure un gol in 13 presenze.

La stagione 20/21 arriva per Vido il prestito al Pisa. In Toscana il centravanti ritrova continuità di rendimento e confidenza con il gol, chiudendo la stagione con 9 centri in 45 presenze. Infine, nella passata annata, disputa una prima parte di stagione con la Cremonese, per poi passare alla Spal: il suo bottino totale, a fine anno, sarà di 6 gol in 30 presenze. Il primo settembre 2022, nell’ultimo giorno di calciomercato, Vido è passato al Palermo con la formula del prestito annuale con diritto di riscatto. Benvenuto a Palermo, Luca Vido.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA COMMUNITY

• Rosanero Live – La casa dei tifosi: il gruppo dei tifosi del Palermo (clicca qui per iscriverti)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui