Mihajlovic, un esonero che sa di abbandono

0

L’esonero del tecnico Sinisa Mihajlovic da parte del Bologna è una notizia che turba la sensibilità di ogni essere umano. Purché, infatti, risulti assolutamente incontestabile che una persona con problemi di salute meriti di essere trattata allo stesso modo di una “sana”, il caso di Sinisa è differente. Il serbo ha fatto tanto per questa società, questa città e questo gruppo di calciatori. Pertanto finisce per essere quantomeno ingeneroso, dopo tutti i sacrifici ed il lavoro svolto, con grande dignità e sacrificio, anche a costo di mettere a rischio la propria salute, che non vi sia stato un minimo di riconoscenza e rispetto nei suoi confronti.

Andando ad esaminare i risultati del campo, il Bologna calcio, ad oggi, ha in classifica 3 punti in 5 gare, avendo affrontato avversari molto tosti, tra cui Lazio e Milan. Verrebbe da chiedersi, a questo punto, cosa si potesse pretendere di più. Inoltre, finora, è innegabile che si sia potuto percepire, anche dall’esterno, unità e coesione tra il tecnico e il gruppo. Da ciò emerge che l’esonero di Sinisa Mihajlovic sa tanto di scelta a antipopolare, che la dirigenza ha effettuato al solo scopo, si può presumere, di affermare la propria leadership agli occhi dei propri tifosi.

LEGGI ANCHE: L’ex rosanero Berti: “Ecco cosa penso di Pigliacelli”

sinisa mihajlovic

FORZA SINISA, ORA VINCI LA PARTITA PIÙ IMPORTANTE

Questo è un calcio privo di sensibilità e di riconoscenza, un calcio che finirà per piacere sempre meno alla gente. E l’episodio, nella fattispecie, potrà risultare utile alla lunga solo come esempio per capire come non ci si dovrebbe comportare. Sinisa è un uomo che, nonostante le evidenti difficoltà, dovute a seri problemi di salute, non ha mai lesinato impegno, e salvato un Bologna mediocre, per due stagioni consecutive, valorizzandone il parco giocatori. Questa sarebbe stata la terza, ma qualcuno ha deciso di impedirgli di realizzare l’ennesima impresa sportiva.

Forza Sinisa, adesso concentrati sulla partita più importante della tua vita e vincila, come hai sempre fatto, con sacrificio, carattere, dedizione e amore. Ricordandoti che la fuori hai tanti tifosi che faranno il tifo per te, sempre.

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLA NOSTRA COMMUNITY

• Rosanero Live – La casa dei tifosi: il gruppo dei tifosi del Palermo (clicca qui per iscriverti)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui