Festa grande a Genova per il 129esimo compleanno del “Genoa Cricket and Football“, meglio conosciuto come Genoa. Il club che affronterà il Palermo nel prossimo turno di campionato è il più longevo tra i club ancora esistenti in Italia. Venuto alla luce nel 1893, vanta nella sua storia anche nove scudetti, conquistati tra il 1898 e il 1924. Le celebrazioni per il compleanno del grifone sono iniziate ieri, 6 settembre, con una “torciata” lunga diversi chilometri lungo corso Italia, sul lungomare di Genova.
LEGGI ANCHE: Segre: “Abbiamo le idee chiarissime. Contro il Genoa?…”
Poi la festa è proseguita oggi, 7 settembre, allo stadio Luigi Ferraris, con la partecipazione della squadra. Un clima che mancava da diversi anni, per la decisione dell’ex Patron del club Enrico Preziosi ad organizzare simili eventi. “A nome della società vi devo dire grazie, a tutti voi, perché siete irripetibili – ha affermato il nuovo presidente genoano, Alberto Zangrillo, rivolgendosi alla folla festante -. E’ pazzesco ciò che riuscite a fare, il nostro compito sarà quello di non deludervi. Ma oggi è la vostra festa, questa è la vostra casa.”
Page: 1 2
Allo Stadio Ennio Tardini di Parma per cercare di ricompattarsi dopo le fatiche nelle prime…
Sono ben sei i calciatori fermati dal Giudice Sportivo di Serie B a seguito della 15^ giornata…
L’allenatore ed ex centrocampista del Palermo, Fabio Liverani, ha parlato ai microfoni di TMW della crisi che la squadra…
Corini via o Corini resta? L’unica certezza al momento è che il Genio sarà in…
Al termine di Palermo-Catanzaro il tecnico dei rosanero, Eugenio Corini, è intervenuto ai microfoni dei giornalisti presenti nella…
Continua il tracollo del Palermo di Eugenio Corini che al Barbera si arrende per 2-1 contro un…