Conosciamo i nuovi: Ales Mateju, l’uomo ovunque per la difesa rosanero

0

Ales Mateju è un calciatore ceco, titolare nella propria nazionale, di ruolo difensore. È un giocatore molto fisico, con i suoi 185 centimetri, bravo più in fase di copertura piuttosto che di spinta. Agli inizi di carriera si è messo in evidenza in patria, al Viktoria Plzen, appena ventenne. Dopo 3 stagioni, è stato acquistato, nel 2017, dal Brighton, con cui ha firmato un accordo triennale. In Inghilterra, tuttavia, Mateju non ha trovato lo spazio sperato e, dopo una sola stagione, è stato ceduto in prestito al Brescia, allora allenato da Eugenio Corini. Mateju conquista la fiducia del mister, con ottime prestazioni. E viene utilizzato, grazie alla sua duttilità tattica, in vari ruoli difensivi.

LEGGI ANCHE: Palermo-Genoa, grifone mai vincente in B: e Corini…

mateju

ALES MATEJU, IL JOLLY DIFENSIVO DI CORINI

Il difensore ceco nasce come terzino destro, tuttavia è in grado di cavarsela egregiamente come centrale difensivo o anche terzino sinistro. Ancora giovane, con i suoi 26 anni, ha una notevole esperienza sia nei club che in nazionale, dove conta 12 presenze. In Italia Mateju ha collezionato 65 apparizioni in serie B, con la maglia del Brescia, e 40 in serie A, con i lombardi e il Venezia.

Analizzando la duttilità tattica, l’esperienza in serie B italiana e la conoscenza con mister Eugenio Corini, è ipotizzabile un suo inserimento molto rapido negli schemi del Palermo che sta nascendo. Una squadra in cui il jolly difensivo troverà sempre più spazio, diventando gradualmente una pedina fondamentale. Matieju ha firmato il 26 agosto 2022, da svincolato, un contratto che lo lega alla società di viale del Fante fino al 30 giugno 2024. Benvenuto a Palermo, Ales.

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLA NOSTRA COMMUNITY

Rosanero Live – La casa dei tifosi: il gruppo dei tifosi del Palermo (clicca qui per iscriverti)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui