La Lega Pro inizia col botto: gol ed emozioni fin dalla prima giornata, con una rete che spicca su tutte. A realizzarla un ex rosanero, Andrea Rizzo Pinna, che ha inventato un vero e proprio capolavoro al suo esordio con la maglia della Lucchese. Sull’ostico campo del Mapei Stadium di Reggio Emilia, contro una Reggiana protagonista dei recenti playoff, l’esterno numero 7 della squadra toscana non ha avuto paura a tentare una soluzione dall’alto coefficiente di difficoltà.
LEGGI ANCHE: Una sconfitta, tante attenuanti, adesso solo lavoro e pazienza
È il dodicesimo minuto del primo tempo, e la Lucchese è già sotto 1-0: Rizzo Pinna ruba palla a centrocampo, e accorgendosi che il portiere avversario Turk si trova fuori dai pali decide di calciare immediatamente verso la porta. Ciò che ne viene fuori è una perfetta parabola a pallonetto, che vale il provvisorio pareggio. Niente male come presentazione per un “talento inespresso” del nostro calcio. Nato a Milano ma con genitori di origini siciliane, Rizzo Pinna non ha trovato grande fortuna con la maglia del Palermo, con cui ha militato in serie D nella stagione 2019-20.
Page: 1 2
Allo Stadio Ennio Tardini di Parma per cercare di ricompattarsi dopo le fatiche nelle prime…
Sono ben sei i calciatori fermati dal Giudice Sportivo di Serie B a seguito della 15^ giornata…
L’allenatore ed ex centrocampista del Palermo, Fabio Liverani, ha parlato ai microfoni di TMW della crisi che la squadra…
Corini via o Corini resta? L’unica certezza al momento è che il Genio sarà in…
Al termine di Palermo-Catanzaro il tecnico dei rosanero, Eugenio Corini, è intervenuto ai microfoni dei giornalisti presenti nella…
Continua il tracollo del Palermo di Eugenio Corini che al Barbera si arrende per 2-1 contro un…