Reggina-Palermo 3-0: seconda sconfitta consecutiva per i rosa

0

95′: Il signor Massimi fischia la fine della gara, la Reggina batte il Palermo per 3-0: le reti di Fabbian, nel primo tempo, e Menez e Liotti nella ripresa.

90′: Ancora Soleri di testa, ma la conclusione, debole, finisce tra le braccia del portiere avversario.

89′: Ci prova Soleri, ma il suo tiro dall’interno dell’area di rigore finisce fuori di poco.

88′: Il direttore di gara ha deciso: saranno cinque i minuti di recupero.

84′: Ristabilita la parità numerica: È Bettella a lasciare il campo, dopo un pestone rifilato a Cicerelli che gli costa il secondo giallo.

82′ Floriano mette una palla al centro dell’area: Colombi è attento e blocca in presa sicura.

80′: Corini sostituisce Di Mariano ed Elia con Soleri e Vido. Anche Inzaghi effettua la sua ultima sostituzione: esce Rivas, entra Gori.

79′ – Clamoroso gol fallito da Brunori, solo davanti al portiere: c’era comunque fuorigioco del centravanti rosanero.

72′ – Tris della Reggina, nonostante l’uomo in meno: su assist dalla destra di Cicerelli è Liotti ad insaccare alle spalle di Pigliacelli: Reggina-Palermo 3-0.

70′ – Secondo e ultimo cooling break del match, con relative indicazioni dei tue tecnici in vista degli ultimi 20 minuti più recupero di gara.

67′ – Cambi in casa rosanero: dentro Sala per Mateju e Floriano per Segre. Il Palermo torna così al modulo “baldiniano”, un 4-2-3-1, con interni di centrocampo Damiani e Stulac e davanti Floriano, Elia e Di Mariano alle spalle di Brunori.

63′ – Primo giallo in casa rosanero: scontro molto fisico tra Fabbian e Bettella, in cui l’arbitro ravvede un intervento irregolare da parte del difensore rosanero, che viene ammonito.

62′ – Entrataccia di Cionek su Di Mariano: rosso diretto per il difensore amaranto. Inzaghi corre ai ripari inserendo Lo Iacono e togliendo dal campo Menez. Fuori anche Majer, dentro Liotti. La reggina passa così al 4-4-1-1.

61′ – Fuori Canotto nella Reggina, dentro Cicerelli.

58′ – Grandissimo gol di Jeremie Menez: Reggina-Palermo 2-0. Dopo una manovra offensiva che coinvolge tutti gli avanti di Inzaghi, è l’ex Milan a mettere la palla all’incrocio dei pali, dopo due finte ubriacanti.

56′ – Ancora Palermo: Elia mette al centro per Brunori, che per due volte prova a centrare la porta senza riuscirci: la palla però, sul primo controllo dell’ex Atalanta, aveva oltrepassato la linea di fondo.

55′ – Occasionissima per il Palermo: su una palla messa al centro da Elia, è Di Mariano a colpire di testa indisturbato: la mira del numero 10 rosanero, però, è imprecisa.

53′ – Si fa male Saric, al suo posto Corini inserisce Damiani.

52′ – È ancora Menez a rendersi pericoloso, servendo una palla al centro dell’area di rigore rosanero: Buttaro è attento a respingere.

47′ – Menez serve Rivas al centro dell’area di rigore: rimpallato in corner il tiro dell’esterno offensivo amaranto.

46′ – Inizia la ripresa, Inzaghi manda in campo Camporese al posto dell’ammonito Pierozzi: l’ex Cosenza va al centro della difesa, mentre Cionek si sposta sulla destra.

45’+ Dopo tre minuti di recupero l’arbitro manda tutti negli spogliatoi: a fine primo tempo Reggina-Palermo 1-0: a decidere il match, finora, il gol di Fabbian al settimo minuto.

44′ – Menez apre a destra per Canotto, sulla cui conclusione è bravo Mateju a chiudere.

42′ – Buttaro mette una palla interessante rasoterra in mezzo, ci arriva Brunori ma il signor Massimi ravvede un’irregolarità al centro dell’area di rigore: si riprenderà con un calcio di punizione in favore della Reggina.

38′ – Terza ammonizione in casa Reggina: è Canotto a ricevere il giallo dal direttore di gara per un evidente intervento scorretto su Di Mariano, lanciato in corsa sulla fascia sinistra.

35′ – Ci prova Saric, ma il suo tiro, leggermente deviato, finisce docile tra le braccia di Colombi.

31′ – Preciso lancio di Bettella dalla difesa in favore di Elia, anticipato in corner da Di Chiara.

28′ – Di Chiara trattiene Elia, lanciato in contropiede: giallo per il terzino della Reggina: è il secondo della gara, dopo l’ammonizione dell’altro esterno difensivo di Inzaghi, Pierozzi.

26′ Cooling break: le due squadre si prendono una breve pausa, che consente ai giocatori in campo di dissetarsi, viste le elevate temperature che si registrano quest’oggi a Reggio Calabria. Occasione anche per Corini e Inzaghi di elargire disposizioni tecnico-tattiche in vista dell’altra metà della prima frazione.

25′ – Di Mariano serve Segre in area, il centrocampista rosanero colpisce di testa, ma non trova né potenza né precisione: la sfera finisce fuori.

20′ – Punizione per il Palermo, alla battuta Stulac che pennella in area: il primo ad arrivare è Bettella, ma la difesa amaranto sventa la minaccia in corner.

16′ – Torna per un attimo l’incubo Gondo in casa rosanero: Menez serve con un pallonetto morbido Rivas, che con identico gesto tecnico trafigge Pigliacelli dall’interno dell’area di rigore: sarebbe il 2-0, ma per fortuna del Palermo la punta della Reggina si trovava di pochissimo in posizione irregolare.

13′ – Salgono i decibel del Granillo, dopo il vantaggio dei padroni di casa. Il Palermo ci prova con Elia, ma la difesa avversaria sventa la minaccia: è il giocatore rosanero a toccare per ultimo: sarà rimessa dal fondo.

7′ – Sul corner che ne consegue, la Reggina passa in vantaggio: è Fabbian a realizzare di testa la rete dell’1-0, servito da una sponda di Cionek.

5′ – Canotto si invola sulla fascia destra, prova a mettere in mezzo ma Mateju chiude bene in angolo: la Reggina recrimina per un presunto tocco di mano del difensore rosanero, che non sembra esserci.

3′ – Rivas pericoloso con un tiro ravvicinato dall’interno dell’area di rigore: Pigliacelli para, ma l’arbitro ferma il gioco per offside.

Ore 14: Reggina-Palermo. C’è grande curiosità per vedere all’opera le tante novità in casa Palermo, con il cambio di modulo tattico e tanti volti nuovi. I ragazzi di Eugenio Corini ripartono da 4 punti in tre gare, la Reggina sopra a quota 6. Ecco le formazioni delle due squadre:

REGGINA (4-3-3): Colombi; Pierozzi, Cionek, Gagliolo, Di Chiara; Fabbian, Crisetig, Majer; Canotto, Menez, Rivas.

PALERMO (4-3-3): Pigliacelli; Buttaro, Nedelcearu, Bettella, Mateju; Segre, Stulac, Saric; Elia, Brunori, Di Mariano.

LEGGI ANCHE: Reggina-Palermo, i bookmakers non si sbilanciano: le quote del match

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLA NOSTRA COMMUNITY

Rosanero Live – La casa dei tifosi: il gruppo dei tifosi del Palermo (clicca qui per iscriverti)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui