News

Serie B: -6 alla chiusura del mercato, il punto sulle ufficialità

Serie B ancora in fermento per un mercato “grandi firme”. Tante le ufficialità di questi giorni: tra arrivi e partenze si sta assistendo ad un profondo restyling. L’obiettivo comune, finora pienamente centrato da quasi tutte le squadre, è quello di aggiungere ulteriore valore alle proprie rose. Il risultato è sotto gli occhi di tutti: la crescita di livello e la spettacolarità di un campionato cadetto che, per valori tecnici, si preannuncia essere tra i più affascinanti e competitivi di sempre.

ARRIVI E PARTENZE

Dopo le ufficialità, avvenute nei giorni scorsi, di Ansaldi al Parma e del ritorno di Strootman al Genoa, anche nella giornata di ieri si sono registrate alcune interessanti operazioni di mercato. La prima coinvolge il Cagliari e si tratta anche qui di un altro “cavallo di ritorno”. Alla corte dei sardi si rivede infatti l’esperto difensore Antonio Barreca, di proprietà del Monaco ma reduce dall’esperienza dello scorso anno in B con la maglia del Lecce. Nuovo attaccante invece per un’altra squadra rossoblu: il Genoa. I grifoni hanno ufficializzato l’arrivo del rumeno Puscas, vecchia conoscenza del nostro campionato. Lo ricorderanno bene i tifosi del Palermo che hanno avuto modo di vederlo all’opera con la maglia rosanero nella stagione 2018-2019.

George Puscas

LEGGI ANCHE: Mercato: trovato il vice Brunori, ecco chi è…

Sempre i liguri hanno contestualmente portato a termine un’altra operazione. Arriva dal Venezia il centrocampista Aramu, nell’ambito di uno scambio che ha portato il giovanissimo difensore Antonio Candela tra le fila dei lagunari. Da segnalare, infine, il passaggio dell’esperto regista Federico Viviani dalla Spal al Brescia.

Guardando alle prossime mosse in attesa di ufficialità segnaliamo il pressing di Genoa e Benevento su Elio Capradossi, giocatore che solo un paio di giorni fa ha rifiutato il trasferimento a Palermo. Inoltre Giacomo Calò, altro “vecchio” obiettivo dei rosa è ad un passo dal trasferimento a Cosenza. Colpo in vista anche per l’ambizioso Como, che dopo Fabregas e Baselli è pronto a prelevare l’esperto centravanti Patrick Cutrone.

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLA NOSTRA COMMUNITY

Alessandro Saeli

Recent Posts

Palermo, al “Tardini” per cercare di invertire la rotta: la situazione delle due squadre

Allo Stadio Ennio Tardini di Parma per cercare di ricompattarsi dopo le fatiche nelle prime…

2 anni ago

Serie B, Giudice Sportivo: ammenda di 8mila euro per Palermo e Catanzaro

Sono ben sei i calciatori fermati dal Giudice Sportivo di Serie B a seguito della 15^ giornata…

2 anni ago

Liverani sul Palermo: “Le critiche a Corini non aiutano, la squadra…”

L’allenatore ed ex centrocampista del Palermo, Fabio Liverani, ha parlato ai microfoni di TMW della crisi che la squadra…

2 anni ago

Palermo, scricchiola la panchina di Corini: un possibile sostituto rifiuta

Corini via o Corini resta? L’unica certezza al momento è che il Genio sarà in…

2 anni ago

Palermo-Catanzaro, Corini: “Io a rischio esonero? Ho parlato con i dirigenti”

Al termine di Palermo-Catanzaro il tecnico dei rosanero, Eugenio Corini, è intervenuto ai microfoni dei giornalisti presenti nella…

2 anni ago

Palermo – Catanzaro, le pagelle: male Marconi e Gomes

Continua il tracollo del Palermo di Eugenio Corini che al Barbera si arrende per 2-1 contro un…

2 anni ago