Edicola rosanero

Corini: “Modulo? In campo voglio qualità ed energia, ecco come agirò”

È intervenuto in conferenza stampa, allo stadio Renzo Barbera, l’allenatore del Palermo Eugenio Corini. Il tecnico ha parlato del prossimo impegno contro l’Ascoli e, inevitabilmente, di mercato, moduli e giocatori dell’attuale rosa. Ecco le sue dichiarazioni:

“Se avessimo preso la squadra ad inizio ritiro, i nuovi avrebbero avuto un tempo fisiologico per il loro adattamento. E’ stato fatto tutto di corsa, anche il mercato dove stiamo operando bene. Devo riconoscere l’atteggiamento della squadra e i giocatori che ci hanno permesso di fare quattro punti in due partite difficili. Devo tener conto delle prestazioni di questi giocatori, nella consapevolezza che l’organico va comunque rinforzato. Ho ancora qualche ora per pensare a come poter inserire gradualmente i nuovi arrivi”.

Il tecnico parla di Ivan Marconi, il difensore è uscito anzitempo durante la partita contro il Bari a causa di un fallo ad ultimo uomo nei confronti di Cheddira. “Lancini ha giocato da titolare la scorsa stagione, su Bettella ci crediamo molto. La scelta la farò anche in base al percorso che hanno fatto finora”.

Per quanto riguarda l’impostazione del centrocampo, dichiara: “Stulac ha una qualità tecnica importante, ma ha bisogno del tempo per adattarsi. Damiani ha giocato molto bene: farò delle valutazioni importanti. Broh? Il Palermo l’ha ritrovato più maturo: è piacevole allenarlo, spinge e lavora e si sta meritano lo spazio in squadra. Non dovete attendervi troppi cambiamenti, tranne quello che in difesa che è obbligato”.

MODULO

“In campo voglio qualità ed energia, quindi spesso farà cambi a partita in corso. Il calcio moderno è dinamico, dunque a prescindere da chi andrà in campo dipenderà da come vogliamo attaccare gli spazi o pressare gli avversari. Chi compone la rosa ha tutte le attitudini per schierarsi sia col 4-2-3-1, sia col 4-3-3”.

SEGRE

“Segre, fra visite e firma, ha bisogno di un percorso di adattamento perché non si allenava da tre giorni. Farlo partire dall’inizio sarebbe una forzatura”.

VICE BRUNORI

“Vice Brunori? Stiamo valutando, ma dobbiamo capire se rimaniamo come siamo, anche perché abbiamo Fella e Soleri”.

MERCATO

“Stiamo cercando ancora di migliorare la squadra, in due/tre situazioni che possano darci una mano. Il primo step era creare fiducia, dalla squadra ai risultati in campo. L’attenzione ora però è tutta sull’Ascoli”.

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLA NOSTRA COMMUNITY

redazione

Recent Posts

Palermo, al “Tardini” per cercare di invertire la rotta: la situazione delle due squadre

Allo Stadio Ennio Tardini di Parma per cercare di ricompattarsi dopo le fatiche nelle prime…

2 anni ago

Serie B, Giudice Sportivo: ammenda di 8mila euro per Palermo e Catanzaro

Sono ben sei i calciatori fermati dal Giudice Sportivo di Serie B a seguito della 15^ giornata…

2 anni ago

Liverani sul Palermo: “Le critiche a Corini non aiutano, la squadra…”

L’allenatore ed ex centrocampista del Palermo, Fabio Liverani, ha parlato ai microfoni di TMW della crisi che la squadra…

2 anni ago

Palermo, scricchiola la panchina di Corini: un possibile sostituto rifiuta

Corini via o Corini resta? L’unica certezza al momento è che il Genio sarà in…

2 anni ago

Palermo-Catanzaro, Corini: “Io a rischio esonero? Ho parlato con i dirigenti”

Al termine di Palermo-Catanzaro il tecnico dei rosanero, Eugenio Corini, è intervenuto ai microfoni dei giornalisti presenti nella…

2 anni ago

Palermo – Catanzaro, le pagelle: male Marconi e Gomes

Continua il tracollo del Palermo di Eugenio Corini che al Barbera si arrende per 2-1 contro un…

2 anni ago