Giocatori “baristi” al Barbera, come quando Floriano…

0

Una lodevole iniziativa del Palermo FC ha trasformato quattro giocatori della rosa della prima squadra in baristi del “Siamo Aquile Bar&Store” dello stadio Renzo Barbera. Nell’ambito di un’iniziativa promozionale, con completo da gara e cappello brandizzato, i nuovi arrivati Stulac, Bettella, Segre e Di Mariano hanno “cambiato lavoro” per qualche minuto, attirando l’attenzione dei presenti. E poi via a selfie, foto e video con i tifosi.

A volere essere precisi, in realtà, solo tre di loro si sono dilettati nel servire croissant e caffè alla clientela presente. Ad un altro è toccato il compito di sedersi alla cassa/biglietteria del bar. «Quando dicevano “l’arrivo di Di Mariano ti fa fare più abbonamenti” intendevano letteralmente: li fa lui.», si legge ironicamente sul profilo instagram del Palermo FC. Una “finta mansione” che ha ricordato altre iniziative del genere, tra cui una che ha coinvolto anche il rosanero Floriano, quando vestiva la maglia del Bari.

LEGGI ANCHE: Mercato Palermo, ecco l’alternativa a Saric

GIOCATORI “CAMBIANO LAVORO”: FLORIANO “BIGLIETTAIO” PER UN GIORNO

Doveva ancora iniziare la stagione 2019-2020, che vedeva il Palermo ai nastri di partenza della serie D, e l’attuale numero 7 rosanero vestiva ancora la maglia del Bari. La società pugliese, in fase di campagna abbonamenti, decise di riservare una bella sorpresa ai propri tifosi. Alla biglietteria del San Nicola si presentarono tre “galletti” della prima squadra: Costa, Neglia e proprio Floriano. Nell’incredulità generale dei tifosi, i calciatori si introdussero all’interno della cabina riservata agli addetti della biglietteria, sostituendosi a loro per qualche minuto. E poi, anche qui, non sono mancate foto, video e selfie con i tifosi, per una giornata che rimarrà indimenticabile per i supporters biancorossi presenti.

L’iniziativa del 7 agosto 2019, per la società di De Laurentiis, non è rimasta l’unica nel suo genere. Anche lo scorso anno, infatti, in piena stagione sportiva, tre giocatori del Bari sono diventati “bigliettai” per un giorno. In previsione del derby Bari-Foggia, a consegnare i biglietti ai supporter biancorossi, tre addetti d’eccezione: Emanuele Terranova, Mirco Antenucci e Walid Cheddira. La scelta dei giocatori, in quell’occasione, non fu casuale: nella partita precedente, infatti, il Bari aveva sconfitto a domicilio il Campobasso, proprio con le reti del difensore e della coppia di attaccanti, anche quest’anno punti di riferimento dell’organico barese.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui