Brunori: “Vedo solo Palermo nel mio futuro”

0

Nel corso di una lunga chiacchierata ai microfoni di Dazn, per la rubrica “Dazn Talks”, il bomber Matteo Brunori ha risposto alle varie domande postegli dai tifosi, spaziando su vari temi. Riportiamo di seguito le dichiarazioni più significative.

In apertura il suo rapporto con la città e la tifoseria: “Da quando sono arrivato qui a Palermo – esordisce Brunori – ho provato sensazioni magiche, perchè qui si respira aria di calcio ovunque. I palermitani ti trasmettono un calore fuori dal normale, durante le partite il loro contributo è importantissimo, ti spinge a far bene fino all’ultimo secondo, e questo per un calciatore è veramente bello”. Continua poi affermando: “A livello personale sognavo un mio “riscatto”, una ripartenza e l’ho trovata in questa città. L’affetto e l’entusiasmo che ti da una piazza del genere non la ritrovi da nessun’altra parte. L’atmosfera che si respirava ad esempio lo scorso anno, durante i playoff, era davvero straordinaria e tutto questo ce lo portavamo la domenica in campo”.

OBIETTIVI PERSONALI

Continuando a parlare di campo e di obiettivi personali, in termini di reti, l’attaccante umbro non nasconde l’ambizione di voler arrivare anche quest’anno a toccare la doppia cifra: “Non voglio mettermi davanti un obiettivo numerico preciso -puntualizza Brunori – ma spero comunque di farne il più possibile”. Un pensiero poi sul campionato di Serie B appena cominciato: “Quest’anno è un torneo un pò particolare, perchè ci sono piazze importanti che hanno fatto calcio vero, ad alti livelli. Gli stadi sono sempre pieni di gente e questo da calciatore ti fa vivere emozioni importanti, assaporando esperienze che potevi solo sognare da bambino”.

LEGGI ANCHE: Mercato Palermo, ecco l’alternativa a Saric

Guardando ancora oltre il sogno è quello di indossare un giorno la fascia da capitano e di arrivare in Serie A con la maglia del suo Palermo: “Non so quando si concretizzerà, ma la società è forte e ambiziosa, sa ciò che vuole e speriamo che questo possa avvenire il prima possibile”. Un pensiero anche ad un eventuale futuro con la maglia della nazionale italiana: “Durante la gara Italia-Macedonia (giocata a marzo al Renzo Barbera) mi trovavo allo stadio e sognavo di essere lì e indossare la maglia azzurra. È un sogno, perchè comunque da bambino cominci a giocare sperando di arrivare un giorno a quello. Rimane un obiettivo, certo – prosegue Brunori -ma so che me lo dovrò guadagnare sul campo. Nel frattempo penso a lavorare e a migliorarmi. Si può sempre crescere: dall’aspetto fisico e tattico a quello mentale, e in una piazza come Palermo devi saper gestire ogni aspetto, essendo una piazza dove le pressioni dell’ambiente non mancano”.

LA SVOLTA

Riguardo al suo ruolo afferma: “Il mio idolo da bambino era Kakà. Un attaccante moderno deve saper fare un pò di tutto, da buon centravanti devi saperti anche mettere a disposizione dei compagni. Personalmente non mi sento una prima punta fisica che sta lì in area ad aspettare la palla, mi piace piuttosto partecipare alle manovre della squadra“.

“La vera svolta della mia carriera prosegue Brunori – è stata quando dai campionati professionistici mi sono trovato a dover ripartire dall’Eccellenza. Dentro di me c’era ancora la volontà di continuare a fare il giocatore a livello professionistico e lì, guardando in faccia la realtà, ho capito che mi dovevo dar da fare se volevo riuscirci”. Racconta poi di quanto sia stata determinante in questo la figura del nonno che lo ha spronato a non mollare il suo sogno. “Quando tocchi il fondo – prosegue – capisci veramente quello che desideri dalla vita. Io volevo assolutamente continuare a giocare a calcio e piano piano sono risalito”.

Conclude poi con una dichiarazione d’amore alla maglia rosanero: ” Ho fatto una scelta tornando a Palermo. La mia prima idea nonostante le altre richieste ricevute, anche dalla A, è sempre stata quella di tornare in questa città. Ad oggi vedo solo Palermo nel mio futuro“.

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLA NOSTRA COMMUNITY

• Rosanero Live – La casa dei tifosi: il gruppo dei tifosi del Palermo (clicca qui per iscriverti)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui