Dieci giorni alla chiusura del mercato: la situazione…

0

Manca sempre meno alla chiusura definitiva di questa lunga sessione estiva di mercato. Il primo settembre calerà infatti il sipario su acquisti e cessioni, in attesa della riapertura di gennaio.

CENTROCAMPISTI CERCASI

Dieci giorni ancora dunque per intervenire, e cercare di migliorare gli organici della squadre. Il Palermo, anche se molto attivo in sede di mercato in questi ultimi giorni, non ha ancora terminato la sua opera di “ristrutturazione”. Il centrocampo risulta ancora essere il reparto che necessita di ulteriori arrivi: praticamente archiviato il discorso Segre -con il giocatore atteso a breve in città per aggregarsi al gruppo- l’assalto dei rosanero è adesso concentrato sui profili di Dario Saric dell’Ascoli e Dimitri Bisoli – figlio dell’ex centrocampista del Cagliari Pierpaolo – di proprietà del Brescia.

Saric
Il centrocampista dell’Ascoli Dario Saric

Quest’ultimo in particolare è un pupillo del neo tecnico del Palermo Eugenio Corini, che ha avuto modo di allenarlo fino alla scorsa stagione, proprio sulla panchina delle rondinelle. Per il bosniaco invece c’è già totale accordo sull’ingaggio e la durata del contratto (previsto un quadriennale) ma rimane da convincere l’Ascoli, poco convinta all’idea di rafforzare una potenziale concorrente.

Entrambe le trattative dunque non sono di facile conclusione, con Ascoli e Brescia che, essendo restìe a privarsi di due dei giocatori più importanti e rappresentativi dei rispettivi organici, cercano quantomeno di “alzare il tiro” sul valore del cartellino.

Sempre a centrocampo sembra inoltre essere ancora viva la pista che porta al centrocampista israeliano classe ’96 Eliel Peretz, anche se quest’ultimo sembra essere più un’alternativa agli altri due nomi, piuttosto che una prima scelta.

VICE BRUNORI

C’è poi la necessità di trovare sul mercato un possibile vice Brunori, visto che al momento nell’attuale organico questo ruolo appare scoperto. Di Carmine della Cremonese e Moreo, anch’esso del Brescia ed ex rosa, appaiono ad oggi come i principali indiziati. Quest’ultimo in particolare sembra essere passato recentemente in vantaggio tra i due, godendo della stima di Corini e conoscendo già l’ambiente palermitano e le pressioni che questa città, con la sua esigente tifoseria, può esercitare.

LEGGI ANCHE: Mercato, il Palermo cerca un vice-Brunori

Capitolo cessioni: ci sarà anche qui da fare assolutamente qualcosina, se non altro per liberare quegli slot necessari ad accogliere i nuovi arrivi. Ecco dunque la necessità di sfoltire i ranghi in questi ultimi giorni, alleggerendo l’organico a diposizione dell’allenatore.

MERCATO IN USCITA

Tra i primi in lista di partenza sicuramente Michele Somma, per il quale però bisognerà trovare una squadra disposta a farsi carico del suo importane ingaggio. Così come Somma anche Crivello e Fella sembrano essere tagliati fuori dal progetto Palermo, ma anche per loro, almeno al momento, non sembrano essere arrivate offerte concrete. Il rischio, a questo punto, potrebbe essere quello di vederli finire fuori rosa almeno fino al mese di gennaio, quando il mercato riaprirà i battenti.

Da piazzare inoltre anche i giovani Peretti e Doda, oltre ad Andrea Silipo che solo pochi giorni fa ha ricevuto manifestazioni di interesse da parte dell’Audace Cerignola, squadra da poco promossa in Serie C. Per lui possibile prestito, utile a dargli maggior minutaggio e poter finalmente mettere in risalto le proprie doti. Con la possibilità di poter tornare in futuro, magari, a calcare da protagonista il terreno del Barbera.

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLA NOSTRA COMMUNITY

• Rosanero Live – La casa dei tifosi: il gruppo dei tifosi del Palermo (clicca qui per iscriverti)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui