Conosciamo i nuovi: Davide Bettella, una scommessa vincente

0

Davide Bettella, padovano classe 2000, è un difensore centrale forte fisicamente con ottimo senso della posizione e caparbio in marcatura. Il calciatore ex Monza, inoltre, è abile anche nell’impostazione dell’azione e nel gioco aereo.

LEGGI ANCHE: Palermo, Nicola segna al San Nicola – LE PAGELLE

Bettella con le giovanili dell'Inter

TANTE VITTORIE CON L’INTER

Bettella è cresciuto nelle giovanili del Padova per poi passare a quelle dell’Inter con cui nella stagione 2017/18 ha vinto lo scudetto Primavera, la Supercoppa e il torneo di Viareggio. Nel giugno 2018 viene acquistato dall’Atalanta a titolo definitivo per l’importante cifra di 7 milioni di euro. Prima esperienza fra i professionista nel 2019 quando viene dato in prestito al Pescara. In quell’anno, tra l’altro, anche il suo primo gol in carriera, siglato contro la Salernitana. Resta anche l’anno successivo fra gli abruzzesi trovando più spazio e giocando con molta più continuità fino a disputare anche le partite di playout contro il Perugia.

COL MONZA IN A

Controversa l’esperienza di Bettella con la maglia del Monza. In prestito biennale dal settembre 2020 il calciatore padovano – soprattutto nel corso della seconda stagione – non ha giocato molto, ed ha contribuito alla promozione in A della squadra lombarda con poche presenze a referto. Per lui anche qualche presenza già in Under 21, dopo aver svolto tutta la trafila con le nazionali giovanili.

PALERMO, LA GRANDE SCOMMESSA

Il 19 agosto 2022, Bettella viene acquistato dal neopromosso Palermo con la formula del prestito con diritto di riscatto. Anche a Palermo ci sarà da sgomitare per un posto “al sole”, ma l’ex Monza è un ottimo prospetto sul quale giocare le fiches per una scommessa.

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLA NOSTRA COMMUNITY

• Rosanero Live – La casa dei tifosi: il gruppo dei tifosi del Palermo (clicca qui per iscriverti)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui