Corini: “Obiettivo alzare il livello della rosa, a Bari partita importante”

0

È intervenuto in conferenza stampa, allo stadio Renzo Barbera, l’allenatore del Palermo Eugenio Corini. Il tecnico ha parlato del prossimo impegno contro il Bari e, inevitabilmente, di mercato, moduli e giocatori dell’attuale rosa. Ecco le sue dichiarazioni:

Per quanto riguarda il mercato, l’idea è alzare il livello della rosa con 5/6 acquisti, e quando saranno ufficializzati ne parleremo con voi. Anche perché tra due giorni saremo in campo, c’è una partita importante contro una squadra che l’anno scorso ha vinto in C, ed è partita bene sia in Coppa Italia che pareggiando in campionato a Parma. Il Bari ha qualità in tutti i reparti, con un lavoro importante alle spalle di più di un anno. Siamo ben consapevoli delle difficoltà che andremo ad incontrare, ma ci siamo anche preparati bene per mettere in campo le nostre cose, cercando di crescere ad ogni partita”.

LEGGI ANCHE: Mercato Palermo, ci siamo: Di Mariano è rosanero

“SU LUPERINI SAPEVO GIÀ CHE…”

Damiani col Perugia ha fatto una bellissima partita, di grande personalità – ha affermato inoltre Corini -. È un ragazzo in crescita e lo teniamo sempre in considerazione. Ma dobbiamo alzare il livello della squadra, numericamente e tecnicamente. Ho l’intenzione di giocare con un centrocampo a tre, in 38 partite penso ci sarà spazio per tutti. La volontà è avere due giocatori per posizione.”

Su Luperini: “La società mi ha informato che la trattativa era già ben avanzata, anche se ancora non ufficializzata. È stato un grande protagonista della cavalcata dell’anno scorso, una grande intuizione di mister Baldini. È un giocatore che ha qualità e attitudini, ma c’era un discorso globale che non mi va di affrontare. È giusto che il giocatore abbia ritenuto di andare via, gli auguro il meglio perché è un grandissimo ragazzo”.

luperini
Gregorio Luperini saluta i tifosi al Renzo Barbera

Nuovi acquisti a Bari?: “Al momento non abbiamo ufficializzato nessuno, vediamo che succederà nel pomeriggio. Credo che sia difficile portare a Bari qualcuno dei nuovi, al momento la vedo complicata”.

Idee di gioco: “Ci sono varie fasi del gioco, con il Perugia abbiamo avuto un controllo della partita importante. La prima idea, sulla riconquista palla, deve essere quella di andare a fare gol. Ripartire in maniera rapida e veloce è importante, è una cosa su cui stiamo lavorando. Sul sistema di gioco c’è un’idea di base, poi il calcio è dinamico, ma tendenzialmente la base è quella che avete visto col Perugia.”

CORINI: “SALA NON CI SARÀ, AL SUO POSTO…”

A Bari “Non ci saranno Sala, Devetak e Accardi fa sapere il tecnico rosanero -. Ringrazio Sala perché nonostante la botta è rimasto in campo per gran parte del secondo tempo. Dobbiamo capire se potremo recuperarlo per la partita successiva. Nel ruolo c’è Crivello, che conoscete bene, e ho un’alternativa di piede destro, sto valutando tante cose.”

LEGGI ANCHE: Conosciamo i nuovi: Marco Sala, professione terzino

Su Elia:È un giocatore importante, ha fatto la C e la B, e lo scorso anno si è ritagliato uno spazio importante a Benevento. Può migliorare su tante cose, compresa finalizzazione e assist. Vogliamo avere un giocatore che copre tanto campo, ha delle qualità e lavoriamo su questi aspetti”.

Le qualità di Pigliacelli con i piedi sono importanti – ha aggiunto Corini -. Lavoriamo per cercare di saltare il primo pressing avversario, liberare degli spazi più aperti per andare poi a fare male. Valente? penso che possa giocare sia a destra che a sinistra, può anche partire da un lato e finire dall’altro. Floriano l’ho messo sotto Brunori perché è un giocatore qualitativo, e ha una grande capacità di leggere gli spazi“.

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLA NOSTRA COMMUNITY

• Rosanero Live – La casa dei tifosi: il gruppo dei tifosi del Palermo (clicca qui per iscriverti)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui