Continua la partnership di mercato tra la società rosanero e il Cus Palermo, fucina di giovani talenti made in Sicily. In questa lunga e torrida estate sono già arrivati a vestire la maglia rosa numerosi profili, grazie all’ottimo lavoro svolto dal direttore sportivo del settore giovanile del Cus Andrea Bruno.
L’ultimo, in ordine di arrivo, è il giovanissimo Carmelo Corda che ha firmato ieri mattina il suo contratto con la società del presidente Mirri.
Corda ha disputato lo scorso campionato nelle fila della società cussina nella categoria 2008, pur essendo lui un 2009. Titolare inamovibile, si è messo in luce per le sue qualità tanto da richiamare le attenzioni di numerosi club quali: Genoa, Roma, Pisa, Spal, Catania.
Un metro e settantacinque di altezza, mezz’ala ma all’occorrenza anche centrocampista e difensore centrale; si distingue per la sua forza fisica, per la potenza di tiro ed un innato senso tattico. La capacità di concludere, spesso dalla distanza, gli ha permesso nella scorsa stagione di andare a rete ben cinque volte. Il suo contributo più importante tuttavia è dato dall’elevato numero di assist forniti ai propri compagni.
Insomma, un profilo da tenere d’occhio in ottica futura, che conferma quanto il nuovo Palermo punti forte sullo sviluppo e la formazione dei giovani talenti.
VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK
ISCRIVITI ALLA NOSTRA COMMUNITY
• Rosanero Live – La casa dei tifosi: il gruppo dei tifosi del Palermo (clicca qui per iscriverti)
Allo Stadio Ennio Tardini di Parma per cercare di ricompattarsi dopo le fatiche nelle prime…
Sono ben sei i calciatori fermati dal Giudice Sportivo di Serie B a seguito della 15^ giornata…
L’allenatore ed ex centrocampista del Palermo, Fabio Liverani, ha parlato ai microfoni di TMW della crisi che la squadra…
Corini via o Corini resta? L’unica certezza al momento è che il Genio sarà in…
Al termine di Palermo-Catanzaro il tecnico dei rosanero, Eugenio Corini, è intervenuto ai microfoni dei giornalisti presenti nella…
Continua il tracollo del Palermo di Eugenio Corini che al Barbera si arrende per 2-1 contro un…