Panchina Palermo: Corini è disponibile, ma…

0

In seguito all’addio alla panchina rosanero da parte di Silvio Baldini, la società rosanero è alla ricerca del profilo giusto a cui affidare la guida tecnica della squadra per la stagione 2022/23. A poco più di due settimane dall’inizio del campionato, c’è la consapevolezza che il tempo stringe, ma al contempo il club di via del Fante non intende fare “mosse azzardate”. Per questo la dirigenza del City Club, e il presidente Mirri, stanno vagliando in queste ore diversi profili che possano sposarsi con la linea gestionale del colosso di Mansour.

Tra i nomi papabili c’è sicuramente quello di Eugenio Corini. Il regista storico dell’era Zamparini, che ha già allenato il Palermo nella stagione 2016-2017, conosce bene la piazza e potrebbe fin da subito trovare empatia con l’ambiente. L’ex tecnico del Brescia avrebbe già dato la sua disponibilità a sedere sulla panchina rosanero. Tuttavia non c’è ancora nulla di ufficiale né “ufficioso” sul nome che sostituirà il dimissionario Baldini.

LEGGI ANCHE: Palermo, prosegue la campagna abbonamenti: il dato aggiornato

I “candidati” in lista, infatti, sono tanti, e la società si sta prendendo qualche giorno di tempo per decidere. Tra questi Claudio Ranieri, che al pari di Corini avrebbe dato disponibilità ad aderire al nuovo progetto Palermo.

Aperte inoltre le piste che condurrebbero ad altri tecnici di spessore, come Beppe Iachini. Anche il suo sarebbe un “ritorno all’ovile”, visti i suoi trascorsi da giocatore e allenatore a Palermo. Senza dimenticare la suggestione Daniele De Rossi, la cui carriera da allenatore, non ancora del tutto decollata, potrebbe iniziare proprio da Palermo.

Beppe-Iachini
Beppe Iachini, candidato per un ritorno sulla panchina rosanero

Infine, non si escludono neanche altri nomi probabili, con esperienza nei “campionati che contano”. Tra questi Luca D’Angelo, che la scorsa stagione ha portato il Pisa ad un soffio dalla serie A; o Leonardo Semplici, autore del “miracolo” Spal, prima dell’ultima esperienza non positiva a Cagliari in serie A. Vive anche le piste che condurrebbero a D’Aversa e De Zerbi. Il tecnico reduce dall’esperienza in Ucraina, in particolare, starebbe valutando l’ipotesi di un rientro in Italia.

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK:

ISCRIVITI ALLA NOSTRA COMMUNITY

• Rosanero Live – La casa dei tifosi: il gruppo dei tifosi del Palermo (clicca qui per iscriverti)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui