Edicola rosanero

Dall’Oglio, l’addio e l’aneddoto toccante con Baldini

Jacopo Dall’Oglio lascia il Palermo. Il centrocampista, classe 1992, ha ancora un anno di contratto con il club rosanero, ma alla sua porta ha bussato l’Avellino di Roberto Taurino. Il club rosanero che punta a costruire un organico degno della categoria cadetta, non ha fatto resistenza ed ha lasciato andare il calciatore. Un altro protagonista della promozione in Serie B, dunque, lascia la maglia rosanero.

LEGGI ANCHE: Luciani (Reggiana): “Il Palermo? Al nostro livello”

Dall’Oglio, tramite un post sul proprio profilo instagram, ha ringraziato Palermo ed i tifosi palermitani per l’affetto riservatogli lungo l’anno trascorso qui in città. Prima, però, un piccolo aneddoto con Baldini. Il tecnico, infatti, una volta saputo della scomparsa del padre sarebbe partito alla volta di Milazzo per dare un abbraccio al suo giocatore. “Voglio partire dalla fine – scrive il centrocampista -. Nel ringraziare in primis il mister Baldini per essere partito alle 4:30 di notte da Palermo per venire a Milazzo quando è venuto a mancare il mio papà. Senza una via sul navigatore, si è messo in macchina e il cuore
l’ha portato a 100 metri da casa mia”.

“Ringrazio tutto il suo staff: Mattia, Mauro, Stefano, Nicola, il prof Petrucci, Mario, Michele, Federico e Ale. Ringrazio tutti i miei compagni di squadra per avermi aiutato a superare un grande dolore e per avermi regalato tantissime emozioni vi porterò per sempre nel mio e vi faccio un grosso in bocca al lupo per il proseguo del campionato. Inoltre ringrazio il grande Magazziniere amico mio Pasquale, Franco e tutti i componenti della società del Palermo calcio”.

“Mi sembra ieri quando è arrivata la chiamata del Palermo giocavo nel Catania squadra rivale, scelta difficile perché non sai cosa può accadere come ti accolgono come va la stagione, insomma mi ero fatte tante paranoie…alla fine ho scelto di approdare al Palermo con un solo obbiettivo in testa: andare in serie B. Sin da subito i palermitani mi hanno fatto sentire a casa nonostante venissi dalla loro rivale! Mi hanno accolto calorosamente ed ero felicissimo e non vedevo l’ora di ripagarli in campo sudando la maglia…spero di esserci riuscito ho dato sempre tutto me stesso sia in campo che fuori nell’essere gentile e disponibile cn tutti i tifosi… Grazie popolo rosanero (adesso viene il bello) sono sicuro che presto tornerete dove meritate un forte abbraccio a tutti”.

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLA NOSTRA COMMUNITY

• Rosanero Live – La casa dei tifosi: il gruppo dei tifosi del Palermo (clicca qui per iscriverti)

Francesca Catalano

Francesca Catalano è nata a Palermo il 15 ottobre 2001. Frequenta la facoltà di Scienze Politiche e delle relazioni internazionali presso l’Università degli studi di Palermo ma, nonostante la giovane età, ha già una grande passione per il giornalismo e per la scrittura. E per il Palermo.

Recent Posts

Palermo, al “Tardini” per cercare di invertire la rotta: la situazione delle due squadre

Allo Stadio Ennio Tardini di Parma per cercare di ricompattarsi dopo le fatiche nelle prime…

2 anni ago

Serie B, Giudice Sportivo: ammenda di 8mila euro per Palermo e Catanzaro

Sono ben sei i calciatori fermati dal Giudice Sportivo di Serie B a seguito della 15^ giornata…

2 anni ago

Liverani sul Palermo: “Le critiche a Corini non aiutano, la squadra…”

L’allenatore ed ex centrocampista del Palermo, Fabio Liverani, ha parlato ai microfoni di TMW della crisi che la squadra…

2 anni ago

Palermo, scricchiola la panchina di Corini: un possibile sostituto rifiuta

Corini via o Corini resta? L’unica certezza al momento è che il Genio sarà in…

2 anni ago

Palermo-Catanzaro, Corini: “Io a rischio esonero? Ho parlato con i dirigenti”

Al termine di Palermo-Catanzaro il tecnico dei rosanero, Eugenio Corini, è intervenuto ai microfoni dei giornalisti presenti nella…

2 anni ago

Palermo – Catanzaro, le pagelle: male Marconi e Gomes

Continua il tracollo del Palermo di Eugenio Corini che al Barbera si arrende per 2-1 contro un…

2 anni ago