Palermo, weekend decisivo per chiudere diverse trattative: ecco quali

0

Sarà un fine settimana caldo, e non solo da punto di vista atmosferico, quello che attende il Palermo Calcio. Dopo l’arrivo ufficiale di Mirko Pigliacelli, che colmerà il vuoto nella casella portieri dopo l’addio di Pelagotti, è ormai in dirittura d’arrivo la trattativa che porterà anche il giovane attaccante Salvatore Elia alla corte di Baldini. Per lui si profila la formula del prestito con diritto di riscatto, con l’Atalanta, proprietaria del cartellino, che conserverà quello di controriscatto. Ma la coppia Castagnini/Zavagno è al lavoro per garantire a mister Baldini altri rinforzi che potrebbero essere ufficializzati già dalla prossima settimana.

PALERMO, SI LAVORA SUL REPARTO ARRETRATO

Il profilo che al momento appare più vicino al club rosanero è quello di Marco Sala. Il terzino sinistro, di proprietà del Sassuolo conosce bene la serie B, categoria in cui ha giocato da protagonista nelle ultime tre stagioni con le maglie di Entella, Spal, e in ultimo, Crotone. Il suo “indizio social”, inoltre, non lascerebbe adito a dubbi. Sala, infatti, ha recentemente postato una foto che lo ritrae insieme a Brunori, con cui ha giocato insieme ad Arezzo nella stagione 2018/2019, e che potrebbe presto riabbracciare a Palermo.

LEGGI ANCHE: Palermo, sbagliando si impara: sconfitta “utile” per programmare il futuro

In fase di definizione anche Ionut Nedelcearu, 27enne difensore rumeno, anche lui a Crotone nella passata stagione, dove ha collezionato 34 presenze condite da due reti. Dopo l’inizio di carriera nel suo Paese, lo statuario centrale, altezza 1.90, si è trasferito prima in Russia, all’Ufa, e poi in Grecia, all’Aek Atene, squadra in cui ha anche disputato l’Europa League. Trattativa già avanzata per il giocatore, al culmine della sua maturità calcistica, il cui acquisto porterebbe un’alternativa d’esperienza al centro della retroguardia rosanero.

Un’altra trattativa che potrebbe presto vedere la fumata bianca è quella per il passaggio in rosanero di Edoardo Pierozzi. Il difensore, classe 2001, potrebbe garantire forze fresche sulla corsia destra difensiva. Dopo gli esordi con le giovanili della Fiorentina, Pierozzi si è “fatto le ossa” a Pistoia, in serie C, prima di approdare in B, ad Alessandria, dove si è messo in luce con 19 presenze, 1 gol e 2 assist. Il giovane terzino potrebbe ora consolidare la sua esperienza in cadetteria alla corte di mister Baldini.

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLA NOSTRA COMMUNITY

• Rosanero Live – La casa dei tifosi: il gruppo dei tifosi del Palermo (clicca qui per iscriverti)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui